I gadget da viaggio più curiosi in commercio

Per tutti quelli che, anche in viaggio, non riescono proprio a rilassarsi, ecco i gadget più utili e... riposanti!



Quando viaggiamo, spesso e volentieri lo facciamo per rilassarci, staccarci dal tran-tran quotidiano e goderci qualche giorno (o, se siamo fortunati, qualche settimana) di meritatissimo riposo.

Eppure, vuoi per colpa dello stress accumulato, o vuoi perché siamo ansiosi, non sempre riusciamo a goderci il viaggio al meglio. Per ovviare a questo problema, ecco i gadget da viaggio più curiosi, rilassanti, (in)utili che ci siamo. Perché la comodità non è un lusso, ma uno stile di vita!

 

 

Diffusore per aromaterapia

L'aromaterapia è una disciplina che studia l'influenza degli odori e dei profumi sul comportamento umano, cercando così di associare determinate fragranze a sensazioni positive. Adatto per sconfiggere lo stress da viaggi, soprattutto quelli lunghi, è comodissimo anche a casa, perché è come avere una piccola Spa sempre a portata di mano.

 

BluGuard Nighttime Eyewear

I BluGuard sono degli interessanti occhiali arancioni che assorbono la fastidiosissima luce blu che proviene da televisori e altri apparecchi tecnologici. Sugli aerei più moderni, soprattutto i Boeing 777 e 787-Dreamliner, tecnologie simili sono utilizzate proprio per permettere ai viaggiatori di ambientarsi al volo e sconfiggere più rapidamente il jet-lag.

 

GloToSleep

Un imperativo categorico. Vai a letto. Questi occhialoni, perché di questo si tratta, avvolgono letteralmente il viso, producendo una luce blu che permette (o almeno dovrebbe), di creare un ambiente atto a “scacciare” i pensieri che non ci fanno dormire. Se vi ritrovate in poche ore dall'altra parte del mondo, sono assolutamente fenomenali!

 

Marpac dohm-NSF

Ha la forma di un aspirapolvere e in effetti sembra quasi che lo sia. Invece serve per neutralizzare e “uccidere” i rumori che ci circondano, perché sì, le città come Shanghai e Bangkok hanno quel fascino esotico irrinunciabile, ma il trambusto continuo è nemico del buon dormire.

 

Sleep genius app

Non solo un’app per dormire, ma qualcosa di più. Una vera e propria fabbrica del rumore “conciliante”, quello che se non dormite con “quello” è perché avete seri problemi di insonnia. La sveglia? Un dettaglio. Il relax? Un traguardo raggiunto.

 

Nightwave

Nightwave è una sorta di microproiettore, il cui scopo però non è quello di riprodurre immagini, presentazioni e quant'altro. Infatti, Nightwave serve (solo) ad emettere una luce blu che viene proiettata sul soffitto e, a intervalli regolari, si "muove" simulando il respiro, invitando così a seguirla e a rilassarsi, fino a cadere tra le braccia di Morfeo.