Ristoranti da paura: i più strani del mondo



Ninja a New York Ninja a New York

A tre settimane da Halloween, c’è chi non ha ancora tanta voglia di scherzare con i mostri. Per questo vogliamo presentarvi i ristoranti più spaventosi del mondo. Non si tratta di quelli della serie "Cucine da Incubo", con piatti sconditi, scarsa pulizia e lo chef Gordon Ramsay a sistemare tutto in pochi giorni. Qui si tratta di ristoranti che fanno paura nel senso proprio del termine.

In questa accuratissima selezione, infatti, non sarà la cucina solo a farvi fare gli incubi, ma tutto ciò che ruota attorno. Siete curiosi di sapere cosa? Allora, continuate a leggere....

 

 

Ninja, New York

Lo dice il nome, con lo scenario preso in prestito dal Giappone. Vi accoglie uno scenario labirintico che simula la Tokyo del Medioevo, di notte! Quando meno ve l’aspettate i Ninja balzeranno fuori dall’oscurità. Lo spavento è assicurato. Mentre poi sarete comodamente seduti al vostro tavolo, arriverà l’illusionista, esperto in giochi di prestigio. Avete presente il gioco Fruit Ninja? Bene, in questo caso potrete viverlo davvero: vedrete tagliare una noce di cocco come fosse una patata! Katana rules.

 

The Lockup, Tokyo

In realtà non si tratta di un solo ristorante, ma di una catena ben nota tra i quartieri di Shibuya, Shinjuku, Omiya e Ikebukuro. Prima di aver visto questo posto, non avrete sicuramente mai pensato a quanto sia “difficile” entrare in un ristorante: una sola porta su tre conduce all’interno, altre nascondono spaventosi scherzi. Non ne avete ancora abbastanza? Una volta dentro il vostro appetito sarà "stuzzicato" da immagini raccapriccianti, come quella di un condannato a morte in procinto di avvicinarsi alla sedia elettrica.

 

Jekill & Hyde Club, New York

In questo caso non si tratta di vero e proprio spavento, piuttosto di un divertimento per famiglie. Ambiente horror ricreato ad hoc e studiato in ogni minimo dettaglio la fanno da padrone. Il punto di forza del locale è la cena spettacolo: Dr. Jeckyll e Mr. Hyde e altri personaggi vi faranno visita durante la vostra tranquilla cena. Passaggi segreti e botole conducono al bagno e molto altro ancora.

 

Le Festin Nu, Parigi

Brividi per il palato: la cucina di questo ristorante parigino è specializzata in manicaretti a base di cavallette, scarafaggi e altri simpatici invertebrati. Ma lo sapete che gli insetti sono ricchi di proteine? E allora che aspettate? Aggiungete il tutto a un’atmosfera chic e trendy che si respira all’interno e le vostre papille gustative saranno più concilianti. Forse.