I cinque migliori ristoranti thailandesi di Roma



Amanti della cucina speziata tipica dei paesi dell'Asia meridionale? Allora ecco l'articolo che fa per voi. Un po' per ricollegarci ai nostri "inviati speciali" di Sognando la Thailandia, e un po' per assaggiare una cucina insolita e diversa in tempi di piatti di Natale, vogliamo proporvi i cinque ristoranti thailandesi più buoni di Roma.

 

 

Tra cucina tradizionale e sperimentazioni, in un percorso che tocca zone e culture diverse, questi ristoranti sono una scelta ideale per tutti coloro che vogliono avvicinarsi, riscoprire o consolidare il loro rapporto con le ricette e le tradizioni di questa parte del mondo.

 

Go Thai - Via Cesare Baronio 141

Locale giovane e glam, il Go Thai si trova in zona Appio Latino, ed offre una disponibilità di 100 posti, in questo lounge bar che propone una interessante commistione tra offerta enologica italiana e cucine thailandese e vietnamita c'è molta cura del servizio e dell'accoglienza e i prezzi sono piuttosto accessibili.

 

Sukhothai - via Andrea Busiri Vici 48/50

Riso, salse agrodolci, carni e tanto peperoncino. Gli ingredienti tradizionali della cucina thailandese sono ben proposti dal Sukhothai in una mise en place elegante e raffinata, che contribuisce a una resa gastronomica ed estetica molto piacevole. I costi, più alti della media, sono bilanciati dal certificato di qualità rilasciato dal governo della Thailandia, che assicura una qualità altissima.

 

Thai Inn - Via Federico Ozanam 94

Locale da consigliare quando c'è poca affluenza, dato il servizio abbastanza ridotto, il Thai Inn in zona Monteverde offre una selezione ampia della cucina thailandese che comprende prodotti tradizionali di buona qualità a prezzi decisamente economici. Consigliato a chi vuole provare questa cucina per la prima volta, o cerca una soluzione diversa per la cena.

 

Chekiang - Piazza di Villa Fiorelli 13

Thailandia e Cina a confronto, in un ambiente ricercato e dal vero gusto orientale, il Chekiang propone una commistione gastronomica efficace e ben riuscita, che non solo punta ad incrementare l'offerta gastronomica, ma anche a rappresentare un trait d'union tra esperienze e culture diverse. In zona Ponte Lungo, non lontano dalla metro Re di Roma, per chi cerca familiarità e buona cucina.

 

Bali Bar & Restaurant - Via del Mattonato 29

In zona Trastevere, il Bali Bar & Restaurant propone, come il nome già potrebbe suggerire, una grande e vasta offerta enogastronomica, che copre non solo i piatti tradizionali della Thailandia, ma anche preparazioni vietnamite e indonesiane. Molta attenzione agli arredamenti e all'allestimento generale, che sembra volerci trasportare in un angolo dell'Asia minore.