Turista Low Cost

Ogni anno le isole greche sono delle gettonatissime mete di viaggio, soprattutto in estate quando le spiagge di isole come Mykonos, Creta e Santorini vengono letteralmente prese d’assalto da orde di turisti provenienti da tutto il mondo. Con l’aumentare della fama, le maggiori isole greche hanno visto aumentare anche i…
L’estate è alle porte e ancora non avete deciso dove trascorrere le vacanze? Il periodo di crisi vi costringe a predisporre budget piuttosto esigui per le ferie ma nonostante ciò non intendete rinunciare alla possibilità di ‘staccare la spina’ e di visitare nuovi luoghi e conoscere nuove culture? Che siate…
Low cost è la nuova parola d'ordine del turista di oggi. Spinti dalla necessità bulimica di conoscere nuovi luoghi, dobbiamo però fare i conti con le ristrettezze economiche, e dunque partiamo, colti dall'irrefrenabile desiderio di risparmiare, a caccia dello sconto migliore, dell'offerta talmente last-minute che diventa last-second e ci infiliamo…
Lo sapete che il Belpaese non è punteggiato solo da Spa e altri luoghi molto (poco) simpatici alla vostra carta di credito? Vita da Turista oggi vi propone un piccolo tour nei luoghi del Centro Italia dove potrete gustare e vivere il meglio degli stabilimenti termali a costo zero. E…
Erano gli anni 2000, quando prendere un treno Palermo - Milano, o Roma - Venezia, significava prendere una decisione filosofica: accendere o non accendere un mutuo? Prendere o non prendere tre giorni d ferie dal lavoro (per inciso, negli anni zero del nuovo millennio la crisi non c’era ancora, eravamo…
C’è chi esprime delle riserve a riguardo e chi, invece, lo fa senza problemi, per scelta o per necessità. Sono i viaggiatori solitari, quelli che non temono di avventurarsi alla scoperta del mondo senza un compagno di viaggio. Dagli Stati Uniti arriva l’idea per permettere anche a loro di godere…
Chi ha detto che per viaggiare comodi si debba spendere tanto? E chi dice che per spostarsi si può usare solo la propria macchina, se proprio non si ha voglia di usare treni, aerei e pullman? Di questi tempi possedere un veicolo proprio può comportare delle spese eccessive, senza considerare…
Arte, cultura e divertimento. Meglio ancora se tutto a costi accessibili. All'identikit della perfetta meta low cost risponde al meglio Budapest. E se da anni ormai le bellezze della capitale ungherese sono note al grande pubblico, negli ultimi tempi sta impazzando invece la moda dei RomKocsma. Si tratta di caratteristici…
Un monumento di qua, una chiesa di là, la guida che aspetta per cominciare il tour … e "non ci vedo più dalla fame!". Come fare? Quando si è in vacanza e non si ha tempo, la soluzione è lo Street Food, il cibo da strada. Diventato chic dopo "Unti…
Volo economico: prenotato. Ostello da dieci euro a notte: preso. Bagaglio in stiva: no, solo quello a mano. Tutte le misure necessarie per una vacanza low cost sembrano essere state adottate, ma… lo shopping? Di certo non si farà tappa in Via Condotti a Roma o sugli Champs Elysees a…