Wow Air: Londra - Stati Uniti a 99 dollari



Il vostro sogno è sempre stato quello di visitare gli Stati Uniti, ma ogni volta il costo del biglietto aereo vi ha fatto trasalire? È arrivato il momento di dire "WOW"! La soluzione, infatti, arriva dall'Islanda, terra di confine e "next stop" per raggiungere l'America dall'Europa, a prezzi molto vantaggiosi. La compagnia islandese WOW Air, la risposta artica alla Ryanair, ha infatti annunciato che a partire dal 26 giugno 2015 (c'è tempo per precipitarvi a prenotare il vostro biglietto!) collegherà Londra e Copenaghen a Boston e Washington al costo "stracciato" di 99 dollari, circa 80 euro al cambio attuale. 

Tariffa vantaggiosa? Sì, a patto di:

  • rinunciare a qualsiasi bagaglio extra in stiva (per quello, infatti, il salasso aggiuntivo è preannunciato)
  • non poter scegliere il proprio posto, e dunque ritrovarsi possibilmente in file numerose o vicino alle hostess o alle toilette
  • prenotare con mesi di anticipo, pur di usufruire dell'offerta.

Ah, e anche di fare scalo a Reykjavik, sostando così nel Keflavik Airport per diverse ore, prima di ripartire per la Land of Freedom.

 

 

Per chi partirà da Roma, tuttavia, i costi saranno diversi. Il sito ufficiale della compagnia, le cui prenotazioni dall'Italia saranno effettive solo dalla data suddetta, ci ricorda infatti che un volo di sola andata Roma - Reykjavik, prenotato con 8 mesi di anticipo, costa già 154 euro, una cifra comunque vantaggiosa e che fa leva sulla quasi totale assenza di voli tra la capitale italiana e quella islandese, mentre tra Milano e Reykjavik si scende a circa 96 euro. A questa cifra, poi, dovrete aggiungere i 129 euro (tariffa base, soggetta a sicuri aumenti) del volo Keflavik - Washington Dulles, per un totale che viaggia tra i 250 e i 300 euro.

Se pensate che questi siano solo piccoli ostacoli sormontabili (ma tenete conto che un viaggio negli USA non richiede la stessa valigia di un weekend in qualche capitale europea), e che l'offerta sia effettivamente vantaggiosa, allora l'idea proposta dal CEO di WOW Air, Skuli Mogensen, fa sicuramente al caso vostro. Attenti però alle offerte: online, infatti, è possibile comparare i prezzi di molte compagnie aeree, e spesso anche quelle più "blasonate" offrono voli diretti a costi comparabili, o appena superiori.