Coupon: la guida per viaggi low cost



Sfruttare i Gruppi d'Acquisto per fare viaggi a prezzi scontati è un'ottima idea. Si possono trovare offerte pazzesche per weekend e vacanze a prezzi scontatissimi. Il principio alla base dei gruppi d'acquisto è semplice ed efficace: se tante persone comprano un determinato prodotto, si possono generare ricavi per chi vende anche con prezzo unitario più basso. Non a caso, il prodotto viene venduto solo se il venditore raggiunge la quota prestabilita.

Nessuna bufala, dunque. Anche se è sempre meglio stare attenti perché le truffe sono sempre dietro l'angolo. Quando si parla di viaggi, poi, il rischio c'è sempre: la struttura può essere diversa da quanto mostrato oppure il volo può slittare all'ultimo momento a orari impossibili. In molti casi, però, il gioco vale la candela e si possono fare vacanze a prezzi stracciati.

Vediamo allora quali sono, in Italia, i siti più usati per viaggiare spendendo meno, quelli dove si trovano le migliori offerte per una vacanza low cost.

 

 

Groupon (www.groupon.it). Ormai è un classico, è talmente noto e potente che molti, se non fosse per i veri affari proposti ogni giorno, getterebbero la newsletter nello spam. Un servizio talmente on demand che permette addirittura di tenere d’occhio la città dove vorreste andare. Sognate Parigi? Non avete che da chiedere, Groupon prima o poi risponderà ai vostri desideri.

 

Groupalia (www.groupalia.it). Ideale per i voli low cost e per i weekend a spasso per lo Stivale. Sito specializzato in tutto quello che è vicino e abbastanza a portata di mano, che si tratti di città d’arte o di un tour enogastronomici tra borghi e agriturismi romantici. Si trovano facilmente anche percorsi termali e Spa.

 

Coupon Viaggio (www.couponviaggio.it). Con l’inverno alle porte è il sito ideale per chi cerca Pacchetti Vacanze per settimane bianche e idee per sciare. D'altra parte la settimana bianca non è proprio la vacanza più economica che si possa fare.

 

Travel24-deals.it (www.travel24-deals.it). Non si trovano solo offerte e coupon viaggi da prendere al volo ma anche idee per i prossimi mesi. Il top per viaggiatori organizzati, risparmiosi e previdenti.

 

CodiceSconto.com (www.codicesconto.com). Non è un gruppo d'acquisto ma un sito che raccoglie buoni sconto di ogni tipo ma ha anche una interessante sezione dedicata ai viaggi. Ci si trovano tante promozioni che rimandano a loro volta ai siti di compagnie aeree, tour operator, alberghi, ecc. Tenetelo d’occhio giorno per giorno!