Consigli per una luna di miele low cost



Mancano pochi mesi al vostro matrimonio, avete prenotato la sala per il ricevimento e già comprato il vostro vestito da sogno e adesso state pensando a dove andare in luna di miele, perché dopo la cerimonia e i fasti del pranzo (o della cena, o magari entrambe!) è quello il passaggio più "problematico" delle nozze.

Vorreste organizzare un viaggio di nozze da favola ma non volete spendere troppo, o magari non vorreste affidarvi a tour operator perché non siete amanti delle soluzioni preconfezionate. Bene, Vita da Turista ha la risposta giusta per voi. Ecco 3 mete turistiche per organizzare un viaggio di nozze economico senza rinunciare ai vostri sogni:

 

 

Tour in Sicilia

La vostra valigia sarà piena di costumi e pareo e vi basterà solo una macchina, anche presa in noleggio. La vostra luna di miele in tour vi permetterà di visitare le molteplici sfaccettature che l’isola offre, dalla Riserva dello Zingaro in provincia di Trapani con mare incontaminato e contatto con specie naturali in via di estinzione, l’arabeggiante Palermo, con le sue note specialità culinarie e la Spiaggia di Mondello, Agrigento e la sua Valle dei Templi per rivivere lo spirito della Magna Grecia, e la visita sull’Etna con suggestive escursioni fino ai crateri sommitali del vulcano.

 

Costiera Amalfitana

Territorio dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, la Costiera Amalfitana offre un’idea di viaggio di nozze in un territorio accogliente ed incantevole poco lontano da casa vostra. Si parte da Amalfi, dove è possibile visitare il Duomo e la suggestiva struttura ad archi intrecciati del Chiostro del Paradiso, passando per la sofisticata Positano nota per le sue spiagge incantevoli, fino ad arrivare a Sorrento, meta rinomata per immersioni e per il Limoncello.

 

Costa Smeralda

Raggiungibile in nave o in aereo, la Costa Smeralda rappresenta ad oggi una destinazione turistica dagli scenari più suggestivi, composti da spiagge incontaminate, coste frastagliate e mare turchese. Meta per gli appassionati di eventi mondani e sportivi, come sfilate di moda e regate, offre particolari visite presso la località di Arzachena con il Nuraghe Albicciu e la Tomba di Giganti Coddu Vecchiu, fino all’escursione sulle isole dell’arcipelago della Maddalena, sette isole dal sapore mediterraneo e selvaggio.