Mongolfiera Tour



La mongolfiera, il mezzo di trasporto più romantico che ci sia. Pensavate di averlo lasciato tra le pagine del Giro del Mondo in 80 giorni? E invece no, la mongolfiera è viva e lotta insieme a noi. Anzi è un modo per vivere un'esperienza incredibile oppure per regalarla (vi assicuriamo che farete una gran bella figura!). Il silenzio, il cielo terso e anche un po’ la paura di cadere. Questo è il mix di ingredienti che rende un tour in mongolfiera qualcosa che davvero non ha paragoni.

Vi abbiamo incuriosito? Bene. Facciamo di più e vi segnaliamo un po' di posti nel mondo che fanno sicuramente al caso vostro. Posti dove le mongolfiere sono regine e dove è possibile ammirare dall'alto paesaggi mozzafiato. Se ne conoscete altri fateli conoscere anche a noi scrivendoli nei commenti. E ora, buon tour in mongolfiera!

 

 

Colorado.

Non potevamo non partire dalle Montagne Rocciose, la catena montuosa che attraversa gran parte del nuovo continente. Potrete vedere cime vertiginose e paesaggi mozzafiato: dal verde delle montagne a paesaggi più aridi e desertici. Un vero scenario di stupore americano.

Svizzera.

Mettete insieme il lago di Ginevra, aggiungete montagne innevate e un evento nato appositamente per valorizzarle dall’alto. Questo e molto altro potrete vivere durante la “Settimana dei Palloni”, a Chateau d’Oex. L'occasione migliore per godersi le mongolfiere senza allontanarsi da casa.

Cambogia.

L’esperienza di ammirare il celebre tempio di Angkor (insieme a molti altri luoghi inseriti nella lista dei patrimoni UNESCO) è qualcosa che potrete vivere solo in Cambogia. Ammirare dall'alto l'edificio religioso più grande del mondo non è mica qualcosa che succede tutti i giorni. Inoltre il volo è molto economico e per soli 15 dollari potrete vivere un’esperienza mozzafiato.

Spagna.

Sui Pirenei, al confine con la Francia, è possibile fare un piccolo tour in rassegna di vallate montane e paesini catalani, senza dimenticare un cratere vulcanico e scenari verdi nascosti. Dove potete prenotare la vostra mongolfiera? A Cerdagna. Il tour in mongolfiera dura circa tre ore.

Turchia.

Non ce ne siamo dimenticati ma la abbiamo lasciata apposta per ultima. La Cappadocia è la regione del mondo che ha dato il via alla voglia dei viaggi in mongolfiera. L'altopiano dell'Anatolia è un vero e proprio mondo parallelo, fatto di paesaggi rocciosi che vanno dal rosso a delicate sfumature di viola. Non vi sveliamo nulla anche perché siamo convinti che basti il nome a stuzzicare la fantasia. Siete pronti per stupirvi davanti ai Camini delle Fate?