I tour in elicottero più belli del mondo



Emozione. Brivido. Adrenalina. Sono queste le parole d'ordine della vostra vacanza? Benvenuti a bordo, è il capitano che vi parla! Siete pronti per un'avventura che non dimenticherete mai: un volo in elicottero!

Film e telefilm d’azione hanno fatto storia e hanno resto alcune immagini immortali. Chi di voi non ha sognato di arrampicarsi fino all'ultimo piano di un grattacielo e essere preso “al volo” da un elicottero? Beh, forse l'abbiamo messa giù un po' estrema ma l'idea è proprio questa: saltare su un elicottero e "usarlo" per guardare il mondo da una prospettiva diversa.

 

 

E che mondo! La nostra classifica raccoglie alcuni dei tour più spettacolari, in ogni parte del mondo. E tra tante meraviglie della natura, c'è anche spazio per un classico metropolitano. Fateci sapere cosa ne pensate!

Grand Canyon – Stati Uniti

Un classico che farà risvegliare l'Indiana Jones che c'è in voi. Abbracciare in un solo colpo d’occhio i suoi 446 chilometri è qualcosa che ripaga qualsiasi cifra. Ne siamo certi. Per un tour non dovete far altro che contattare la Grand Canyon Helicopters. (www.grandcanyonhelicopter.com)

 

Cascate Victoria – Zambia/Zimbabwe

Nel cuore del continente nero, uno spettacolo della natura. Contattate la Flights of Angels, per un tour indimenticabile sopra il fiume Zambesi e sulle cascate. Perché si chiamano Vittoria? Perché l'esploratore scozzese che le scoprì le dedicò alla sua sovrana, all'epoca la Regina Vittoria. (www.zambezihelicopters.com/flights/#flight-of-angels)

 

New York - Stati Uniti

New York propone da anni un tour in elicottero alla scoperta della città che non dorme mail. Helicopter New York City è uno degli operatori più famosi. Pensavate che la città terminasse con i grattacieli? Non è così, oltre all'Empire State Building c'è di più, molto di più. (www.newyorkhelicopter.com)

 

Fiordo di Saguenay – Canada

Non il "solito" fiordo norvegese. Le scogliere a picco lungo il fiume Saguenay, in Canada, lasciano senza fiato. Il fiume Saguenay più che un fiume è un vero e proprio mare, con acque salmastre e ben 54 specie di pesci e mammiferi. Vi state annoiando? Sappiate che qui nota anche lo squalo della Groenlandia e il beluga. Per il volo in elicottero si possono contattare le compagnie sul sito del turismo del Québec. (www.bonjourquebec.com)

 

Marmolada – Italia

Potrete girare tutti gli angoli del mondo, ma in un nessun altro posto troverete un tramonto in rosa. Succede solo sulle nostre Alpi, al massiccio della Marmolada. Non c'è bisogno di andare troppo lontano per godersi un tour in elicottero che offre uno spettacolo mozzafiato. Heliteam organizza tour che abbinano volo e discesa con gli sci. (www.heliteam.it)