I "viaggi bestiali" più curiosi al mondo



Avete voglia di una vacanza esotica ma vi annoia l'idea del classico safari in jeep tra la giungla africana? Bene, abbiamo un’idea (o meglio, alcune idee) che potrà fare al caso vostro. Uniche controindicazioni: non essere claustrofobici e non essere allergici al pelo degli animali.

Oggi infatti vi portiamo alla scoperta di hotel nel mondo decisamente "non convenzionali", dove può capitare che un ippopotamo bussi al vostro bagno mentre voi siete in doccia oppure che una giraffa sia “comodamente” seduta vicino a voi mentre sorseggiate il caffè. In fondo, a chi non piacerebbe una vacanza in stile Libro della Giungla?

 

 

Disney’s Animal Kingdom LodgeResort, Orlando

In questo hotel vi sembrerà di essere in Africa invece che in Florida. Qui i fortunati ospiti dell’hotel condividono pacificamente lo spazio della loro vacanza circa 200 animali diversi. Non mancano gazzelle, fenicotteri, zebre e giraffe, che potrete osservare camminando beatamente in giardino.

 

Giraffe Manor, Nairobi

Ora ci troviamo davvero in Africa. Quest’hotel si trova nel bel mezzo di una riserva dedicata alla tutela di questi simpatici animali. La struttura ha solo sei stanze, ma i fortunati ospiti potranno vivere l’esperienza di far colazione insieme alle giraffe che vivono nel verde. Gradisce una zolletta di zucchero, signora giraffa?

 

Sea Lion Island, Isole Falkland

Il Sea Lion è un accogliente hotel a tre stelle, ma la sua peculiarità non sono i leoni (neanche quelli marini), ma una colonia di pinguini che vive pacificamente e vicino alla residenza degli ospiti. Altro che "battaglie" tra Argentina e Regno Unito, i veri padroni delle Falkland sono i simpatici palmipedi.

 

LapaRios Eco Lodge, Costa Rica

Il LapaRios è un luogo che dovrete scoprire, nel vero senso della parola. Vi sfidiamo a trovare un hotel nascosto all’interno di una foresta pluviale di mille ettari. La sua particolarità? Un contatto “diretto” con la natura: in tutti e 16 i bungalow si affacceranno, di tanto in tanto, scimmie, bradipi e tucani.

 

State Game Lodge, South Dakota

In una "classifica" dedicata agli ambienti naturali più particolari e grandi, non potevano certamente mancare gli Stati Uniti d'America. Lo State Game Lodge si espande su un territorio di ben 71 mila ettari, "abitati", è il caso di dirlo, da ben 1.300 bisonti, una specie che richiede sempre più tutele. Possibilità di prenotare un tour in jeep per una vera e propria immersione "green", insomma, cosa volete di più?