George Alexander Louis: Londra ha il suo Royal baby!



George Alexander Louis: Londra ha il suo Royal baby! © AP

It's a boy! E' un bambino. Questo il virtuale coro di festa con cui il popolo inglese ha accolto la nascita del primogenito del Principe William d'Inghilterra e di sua moglie Kate Middelton, duchessa di Cambridge. Il 'Royal Baby', com'è stato subito ribattezzato dai media di tutto il mondo, si chiama George Alexander Louis ed ha ottenuto il titolo di Sua Altezza Reale Principe George di Cambridge. Il piccolo, nato il 22 luglio alle 16.24 ora di Londra, diventa così il terzo nella linea di successione al trono del Regno Unito dopo il nonno Carlo e il papà. 

Primi a congratularsi con William e Kate per il lieto evento del St. Mary's Hospital, secondo il rigido protocollo della Corona, la Regina Elisabetta e il figlio (neo nonno) Carlo assieme alla moglie Camilla. In un paese in cui si scommette praticamente su tutto, saranno felici i bookmakers che hanno indovinato anche il nome del nascituro, il più quotato in assoluto nei giorni precedenti la nascita.

 

 

A questo proposito, sembra proprio che George sia stato scelto soprattutto da William in onore del nonno Giorgio VI, ex Re e padre dell'attuale Regina Elisabetta II. Ricevuta la visita della nonna paterna (la quale ha già lasciato Buckingham Palace per le vacanze estive a Balmoral) nella residenza di Kensington Palace, il piccolo - assieme ovviamente alla madre - si è trasferito a Bucklebury nella casa di campagna della famiglia di Kate, sede delle sue prime settimane di vita.

Di sangue rosso e non blu ma non per questo meno attesi, pronti sono giunti dai leader mondiali messaggi di auguri a George e i genitori. Felice il premier inglese David Cameron - "La nazione orgogliosa festeggia con una coppia molto orgogliosa e felice" - mentre da Oltreoceano il presidente americano Barack Obama non ha voluto far mancare il suo sostegno attraverso le parole del portavoce della Casa Bianca, Jay Carney: "Come molti americani, il presidente Obama e la sua famiglia hanno atteso con trepidazione la nascita del figlio del duca e della duchessa, William e Kate e rivolgono i loro saluti ai genitori e a tutta la Gran Bretagna in occasione di questo grande evento".

Immancabile la curiosità finale, solo la prima di quella che si preannuncia già come una lunga serie di gossip legati al piccolo George. La copertina scelta da Kate e Williams per coprire il neonato nelle prime uscite ufficiali, è è stato realizzato dalla GH Hurt & Son ed è praticamente identica a quella usata dalla scomparsa principessa Diana in occasione della nascita di William nel 1982. Mossa di marketing perfetta. Risultato? La stessa azienda, legata da un'amicizia di lunga data alla Royal Family, ha già reso noto come nel giro di pochi giorni le vendite online della copertina di George si siano impennate.