Hotel a 7 Stelle: Dubai #1



Molti pensano che oltre le cinque stelle non ci sia nulla, al massimo un cinque stelle lusso. Non è così perché esistono alberghi anche a sette stelle e qui su Vita da Turista presto ve li faremo conoscere tutti. Non sarà difficile, perché sono solo sei al mondo. Alberghi dove il lusso, la stravaganza e la qualità raggiungono livelli che noi umani non possiamo neanche immaginare.

Il primo hotel della serie non può che essere la famosa "vela" di Dubai, al secolo Burj Al Arab, la "Torre degli Arabi". Questo hotel non solo gode del primato del lusso con altri cinque alberghi al mondo ma è senza dubbio l’hotel più alto del mondo: si slancia a più di 270 metri nel vuoto ed è capace di resistere a raffiche di vento di più di 450 chilometri orari.

 

 

 

Qualche altro numero (oggi ci piace la matematica). Al suo interno ci sono suite da 800 metri quadri e camere più "a misura d’uomo" con prezzi che partono da 600 euro a notte. Si può mangiare nel ristorante sottomarino, dove si è letteralmente circondati da acqua e pesci, oppure fare una tappa culinaria al ristorante semicircolare sospeso. Subito prima di godersi un tour super esclusivo tra negozi e griffe di lusso.

E poi c’è il Wild Wadi Park, il parco acquatico più esorbitante del mondo. E dal momento che il vostro pilota di fiducia non può certo stressarsi per cercare parcheggio in tutti gli Emirati, a disposizione c'è un comodo eliporto al 28esimo piano dell'albergo. 

Niente male, vero? Appuntamento alla prossima puntata!