Lusso negli abissi - Poseidon Undersea Resort



La rivista statunitense Forbes, la Bibbia di tutti i Paperon de' Paperoni del mondo, ha stilato una lista degli alberghi più lussuosi del mondo. Fin qui niente di strano: basta avere una buona carta di credito che lo permette (come diceva la famosa pubblicità? Per tutto il resto, c'è Mastercard!). 

Ma avete mai immaginato di dormire sott'acqua, nella profondità negli abissi? Se pensate che tutto ciò non sia possibile, "bastano" qualche migliaio di dollari per ricredersi. Qui si parla di acqua vera, non di materassi ad acqua, che per molti rappresentano l'unica associazione possibile tra l'acqua e l'idea stessa di dormire.

 

 

L'hotel da sogno di cui stiamo parlando è il Poseidon Undersea Resort, è il primo resort sottomarino del mondo e si trova alle isole Fiji.

Aiutiamo la vostra immaginazione. Si inizia prendendo un ascensore che vi porterà a 12 metri di profondità. Una volta accomodati nella vostra suite (ce ne sono 30), noterete che solo una parete spessa di 10 centimetri vi separa dal mondo marino: una parete a cupola, il che vuol dire che la prima cosa che vedrete al vostro risveglio saranno gli squali bianchi che nuotano sulla vostra testa. Per i naturalisti, c'è anche uno speciale bottone che permette di nutrire direttamente la fauna marina.

Il romanticismo raggiunge vette inesplorate di notte, quando è possibile spegnere tutte le luci e "illuminare il mare". Il costo? Abbastanza sostenuto, d'altra parte si parla di Forbes: 12 mila dollari a settimana. Chissà, potrebbe essere un’idea per un viaggio di nozze.