Camping di lusso nel mondo



Se amate la vacanza light, quella senza troppe pretese di hotel di lusso o crociere, ma soprattutto quella da birra e barbecue nel bosco allora amate anche il campeggio, una soluzione sicuramente adatta per vacanze tra amici o per famiglie "low cost".

Età o meno, però, il rumore della pioggia sulla tenda, il calore che la stessa emana dopo le 8 del mattino e lo scomodo materassino da campeggio sono proprio cose che non sopportate. Gioite, abbiamo la soluzione che fa per voi! Il camping, il contatto con la natura ma anche comodità, perché anche tra boschi e spiagge dorate il lusso è d’obbligo (insomma, non un Cinque stelle superior, ma certo migliore del vostro "solito" campeggio estivo!)

 

 

Eco Beach Resort, Australia

Una struttura mastodontica completamente immersa nel verde. Si può dormire in case eco friendly (sono trenta e tutte dotate di terrazzo privato con vista sull’oceano), oppure in tende in stile safari. Perché anche nella grande Australia, non si rinuncia a un "piccolo" tocco chic! Si trova a Broome, nel Wester Australia, a circa tre ore di volo dalla città di Darwin.

 

Red Dunes Lodge, Namibia

Solo dodici capanne dai 50 ai 60 metri quadrati. Questa struttura è splendida se non altro per la sua fascinosa proposta: nel bel mezzo del deserto del Kalahari, accanto al luogo dove un tempo vi era il vecchio lago Vlei, oggi prosciugato. La natura che circonda il lodge è qualcosa che supera ogni aspettativa, e che potrete ammirare tutta con le vetrate a 360 gradi. In inverno, rassicuranti camini riscaldano gli ambienti.

 

Tenuta delle Ripalte, Italia

Un vero e proprio resort sull’Isola d’Elba. Tende glamour (vagamente in stile safari), immerse nella natura. Tendaggi bianchi e toni chiari del legno vi faranno dimenticare ogni scomodità connessa all’idea di campeggio. Amaca? Solo in stile. Fornelletti? No grazie? Materassini in terra? Idem, solo comode alcove.