Volotea: nuovi collegamenti dalla Sicilia



La compagnia aerea low cost Volotea ha comunicato un prossimo incremento dei voli: da giugno nuove tratte tra Catania e Genova. Da settembre e ottobre aumentano i voli tra Catania e Firenze. 

La compagnia aerea low cost Volotea, attiva nell’Europa del Sud su tratte di corto e medio raggio, ha deciso di dare spinta alla mobilità interna al territorio italiano. 

 

 

Dai prossimi mesi, infatti, verranno aumentanti i collegamenti settimanali tra l’aeroporto Fontanarossa di Catania e quelli di Genova e Firenze.Gli aumenti saranno graduali e partiranno dal mese di giugno quando verranno inaugurati collegamenti extra ogni mercoledì tra Catania e l’aeroporto Cristoforo Colombo del capoluogo ligure. Da settembre, invece, è previsto l’incremento dei voli tra la città siciliana e Firenze: un primo step porterà a nuovi collegamenti il martedì e il sabato mentre un secondo step, operativo da ottobre, aggiungerà un altro volo il mercoledì.

La decisione di Volotea di incrementare i voli sulle tratte Catania – Genova e Catania – Firenze potrebbe avere buone ripercussioni per la compagnia aerea e rappresentare una risposta a chi, per lavoro, è spesso costretto a lunghi spostamenti.