66 volte sposi per un'infinita luna di miele



Sposarsi, si sa, è una delle cose più belle della vita. Farlo con una cerimonia sfarzosa, in compagnia di tutta la famiglia e degli amici più cari, è quasi un obbligo. Una lunga ed esotica luna di miele, poi, è la ciliegina sulla torta. Alex Pelling e Lisa Gant, però, hanno ben pensato di sposarsi non una, ma ben 66 volte (sempre tra di loro, ovviamente!) e, nel farlo, di scegliere per ben 66 volte una location diversa. Insomma, nel corso di due anni, questa bella coppia di Manchester, alla quale certamente non è mancato un budget piuttosto cospicuo, si è spostata in lungo e in largo per il mondo, rinnovando di volta in volta i loro voti matrimoniali.

Il curioso "esperimento", o come preferiamo chiamarlo noi un viaggio di nozze (decisamente) allungato è stato raccontato su un blog creato ad hoc, e seguito su Facebook e Twitter da migliaia di persone, certo molte con un pizzico di invidia, per questi sposini che hanno celebrato il loro matrimonio in Perù, in abiti bianchi e tra grandi corone di fiori, alle Hawaii in una grande piscina con delfini che spruzzavano acqua da ogni lato, in Pakistan in tradizionali e sfolgoranti abiti locali, a Tahiti durante un volo aereo, ma anche a New York, in Guatemala, e in decine di altri paesi.

 

 

Il progetto, che prende il nome di 2people1life (2 persone, 1 vita), è iniziato nel 2011 e terminerà a fine anno, dopo un completo giro del mondo, che avrà portato Alex e Lisa in tutti i continenti, partendo dal Regno Unito e terminando (chissà) in Australia. Una esperienza meravigliosa, non trovate?