Swiss: tutti in gruppo, si parte!



Swiss: tutti in gruppo, si parte! da specialairlines.com

Scegliere la destinazione, trovare il periodo che vada bene a tutti e, soprattutto, fare i conti con la disponibilità di posti sullo stesso volo. Viaggiare in gruppo non è mai semplice, ma dal 4 luglio è diventato più facile grazie al nuovo servizio di 'prenotazione a gruppi' lanciato da Swiss Air. La compagna di bandiera svizzera, tra i leader del mercato globale, ha infatti ufficializzato l'opzione che consentirà di prenotare biglietti aerei per gruppi composti da un minimo di 10 ad un massimo di 40 persone.

Il meccanismo è piuttosto semplice. Online, tramite www.swiss.com/countries/CH/it/local_content/groups/Pages/group_bookings.aspx disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, sarà possibile verificare in tempo reale la disponibilità di posti sul volo con l'opportunità di 'bloccarli' pagando 250 franchi svizzeri (o l'equivalente in euro, tramite carta di credito o bonifico bancario) versando poi il saldo entro i 7 giorni successivi pena la cancellazione della prenotazione. Tre le classi tariffarieEconomy Saver, Swiss Economy e Swiss Business. Il servizio consente inoltre di modificare i nominativi già inseriti o aggiungerne di nuovi.

 

 

Per gruppi superiori alle 40 persone, invece, sempre Swiss invita i viaggiatori ad inoltrare una specifica richiesta cui farà seguito una proposta di offerta per il viaggio selezionato. Una volta completata l'operazione, i biglietti possono essere emessi immediatamente oppure in un secondo momento. Sono tre, chiare e abbastanza scontate, anche le condizioni poste dalla compagna svizzera: il servizio di prenotazione è disponibile per voli di sola andata e per voli di andata e ritorno operati da Swiss; la prenotazione deve essere effettuata per gruppi con un minimo di 10 partecipanti di cui almeno uno maggiorenne; i minori di 2 anni devono sempre viaggiare accompagnati da almeno una persona adulta.