VIDEO - I luoghi delle fiabe che esistono davvero

Dove c'è un sogno, c'è bellezza. Ecco dei luoghi che vi faranno provare emozioni uniche



Qualche tempo fa, avevamo parlato delle mete da fiaba che esistono davvero, e la vostra risposta era stata davvero sorprendente. In fondo, a chi non piace immergersi nel mondo delle fiabe, e tornare almeno per un momento bambino?

Ebbene, oggi vogliamo fare di più, e proporvi un video davvero speciale. Non dieci, ma ben ventisei luoghi che sembrano usciti da un libro di Andersen o dei fratelli Grimm, dai cartoni animati della Disney o dalla fantasia del Collodi di turno. Insomma: luoghi delle fiabe.

 

 

Accompagnati da questa musica dolce e rilassante, potrete viaggiare per il mondo tra Neuschwanstein, il Castello più bello del mondo, alla coloratissima cattedrale di San Basilio a Mosca, passando per il centro storico di Colmar fino ad arrivare ai magici templi di Angkor in Cambogia.

E non è finita qui: ci sono cascate uniche che si gettano da montagne altissime, santuari costruiti nella foresta, palazzi leggendari nati dalla fantasia di ricchi e potenti come capriccio od omaggio alle proprie amate. Tutto quello di cui avete bisogno per sentirvi re e regine, o semplici sognatori, per un giorno. Buon viaggio!