VIDEO - Alle Maldive un mare di stelle

La notte rende tutto più magico. E questo è ancora più vero in questa spiaggia delle Maldive...



Lo sanno tutti che le Maldive sono una meta di viaggio da sogno, soprattutto quando si ha voglia di prendere il sole su delle spiagge che sono degli angoli di paradiso e di fare un tuffo in acque talmente cristalline da sembrare trasparenti. Ed è altrettanto vero che alle Maldive si respira un'atmosfera unica, fatta di una magia particolare. 

Quando si parla di magia, però, si parla anche di questo: di un fenomeno unico al mondo che potete ammirare solo in questo paradiso terrestre. Ebbene sì, perchè è solo qui che potete ammirare un mare di stelle, e non in senso figurato! Non si tratta nemmeno di un effetto ottico perchè quello che vedete nel video è realtà!

Questo, infatti, è quello che accade sull'isola di Vaadhoo, dove le acque ogni notte si illuminano. Letteralmente! Niente di magico: è solo la natura che riesce - come spesso accade - a sorprendere.

L'effetto nasce dalla presenza di alcuni microrganismi che si trovano in acqua, ma spiegazioni scientifiche a parte, lo spettacolo è emozionante e... assicurato!