VIDEO - Sono loro le cascate più alte del mondo



Siamo in Venezuela, e più precisamente nel Parco Nazionale di Caraima che è uno dei punti più impressionanti della Foresta Amazzonica. In questo luogo selvaggio e dalla natura incontaminata ci sono loro: le Cascate dell'Angel, le più alte del mondo con i loro 979 metri di altezza. Ciò che colpisce di queste cascate è che, ai suoi piedi, sembra sempre di essere sotto una pioggia scrosciante che deriva dall’attrito delle acque con l’aria e con le rocce sottostanti.

Non è semplice raggiungere queste cascate immerse nel verde della Foresta Amazzonica, ma vale davvero la pena avventurarsi al suo interno per poter ammirare uno spettacolo come questo, che è meraviglioso da un punto di vista naturale, ma che allo stesso tempo ha anche alle spalle una lunga e interessante storia.

 

 

 

Prima che venisse scoperta dal pilota statunitense Jimmie Angel – dal quale deriva anche il loro nome – gli indigeni la consideravano un luogo sacro. Oggi, in effetti, questa credenza si è persa, ma quello che rimane è il suo valore… monumentale!

Noi di Vita da Turista vogliamo portarvi alla scoperta di questo luogo, che è di certo tra i più impressionanti del mondo, con un video.