VIDEO - Malta, l'isola dai mille volti



Quando comincia ad avvicinarsi l'estate viene immediatamente tanta voglia di sole, mare, lettini su cui abbronzarsi e serate di divertimento. Se queste sono le vostre domande, Malta è l'isola del Mediterraneo che vi dà tutte le risposte! Un'isola di piccolissime dimensioni, ma che ha davvero tanto da offrire sotto il profilo turistico perchè ha davvero tante bellezze, e tutte diverse l'una dall'altra in grado di soddisfare anche il viaggiatore più esigente. Dalle sue spiagge incantevoli alle acque del mare - da non perdere un tuffo in quelle dell'isola di Comino, che sono di un blu profondo e invitante - fino alle cittadine in cui il tempo sembra essersi fermato, è impossibile resistere al suo fascino.

 

 

Da non perdere la capitale, Valletta, patrimonio dell'UNESCO, dove tra le attrazioni principali spicca la concattedrale, all'interno della quale è conservata una delle tele più importanti del Caravaggio, la Decollazione di San Giovanni Battista. Per i più romantici, c'è Mdina, la città silenziosa dalla bellezza antica dove godere di tramonti meravigliosi. Sempre sull'isola di Malta, merita una visita il complesso megalitico di Hagar Qin, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Gozo e Comino sono invece perfette per chi desidera un viaggio all'insegna dell'avventura soprattutto per i loro paesaggi mozzafiato e le occasioni di fare bellissime escursioni nel verde e nella natura. Chi invece cerca il divertimento, troverà tutto quello che desidera a Saint Julian, che in passato era un piccolo villaggio di pescatori e che oggi è una meta turistica tra le più ambite d'Europa, per la sua vitalità, energia e movimentata vita notturna.

Se questa descrizione non vi è bastata, fatevi dare un consiglio: date un'occhiata a questo video!