VIDEO - Huashan, la montagna per veri temerari



Avete mai sentito parlare del Monte Hua, anche chiamato Huashan (Shan, in cinese, significa montagna)? Se la risposta è no, allora forse vi sarete persi uno degli spettacoli più stupefacenti della natura ma, soprattutto, un corollario di scalatori davvero coraggiosi.

Alto 2.160 metri, lo Huashan si trova nella provincia dello Shaanxi, nella parte centrale della Cina, a non molta distanza dall'antica capitale Xi'An, ed è una delle cinque montagne sacre del gigante asiatico, che veniva scalata dai fedeli in pellegrinaggio.

 

 

Proprio per raggiungere questi templi, buddisti e taoisti, sono state costruite nel tempo, sullo Huashan, delle funivie, ma il picco più alto è raggiungibile solo attraverso un sentiero da brividi, a picco sul precipizio, e costituito da passerelle strettissime e delle catene di ferro alle quali legarsi.

Il ragazzo che vedrete in questo video, che certo non ha paura delle vertigini, si è "lanciato" nell'impresa della scalata allo Huashan, e ci dimostra, selfie stick alla mano, quanto questo percorso sia tanto pericoloso quanto affascinante. A voi l'ultima parola!