Surf, molto più che estremo!



Immaginate un palazzo alto dieci piani, metro più metro meno. Ora immaginate che quel palazzo è un'onda! E sotto quell'onda c'è un uomo, piccolo piccolo, con la sua tavola da surf! Lo spettacolo è assicurato!! Guardate da soli cosa succede a Tahiti!

Il turismo legato al surf non conosce periodi di crisi. Gli appassionati di questa spettacolare disciplina si muovono in tutto il mondo alla ricerca dell'Onda Perfetta. E spesso passa una vita prima che riescano a trovarla. In questo video siamo a Tahiti e l'onda in questione tocca i 30 metri. Che dite? Sarà abbastanza perfetta? Giudicate da soli!

 

 

Stati Uniti, Australia, Tahiti e la Polinesia Francese. Sono queste le destinazioni più gettonate da chi gira il mondo con la tavola. Il pensiero vola subito alla spiagge della California, affacciate sull'Oceano Pacifico, o a Bondi Beach, a Sydney, una delle mete preferite da chi ama e pratica il surf. La ricerca dell'Onda Perfetta è un obiettivo che merita viaggi di migliaia e migliaia di chilometri per essere raggiunto. Nel suo piccolo, però, anche l'Italia ha zone di buon livello per chi vuole dedicarsi al surf e cimentarsi in questa affascinante disciplina: si trovano soprattutto nella Sardegna occidentale e sono un buon primo step per chi vuole imparare a destreggiarsi con la tavola e per chi le spiagge di Tahiti può solo sognarle.