Sci estremo: spettacolo sulla neve



Un video mozzafiato con una raccolta dei migliori fuoripista che possiate immaginare! Non bastano gli sci per creare lo spettacolo, ci vuole anche un pizzico di follia! E forse molto più di un pizzico...

C'è lo sci, quello classico, quello "aperto a tutti". E poi c'è il freeski, una versione estrema di questo sport, aperto soltanto a chi nella vita non riesce proprio a rinunciare alla follia! Vi proponiamo un video con le clip più assurde e spettacolari di sci fuoripista e freeski estremo. Quando il gioco si fa duro ... succede quello che state per vedere!

 

 

Niente male, no? Ci vuole un bel po' di coraggio per fare certe cose. Lo sci estremo è una disciplina in continua evoluzione, con sempre più "adepti". Alcune "piste" molte gettonate si trovano anche in Italia, come la parete est del Monte Rosa, teatro di una delle discese più ardite, o come la parete nord del Gran Paradiso, conquistata nel 1975 da Heini Holzer, uno dei pionieri di questa disciplina. Insomma, quando le piste classiche, anche quelle più difficile e per sciatori esperti, diventano noiose, non si può fare altro che guardare faccia a faccia la neve e dirle: "Vediamo chi è più forte?!". E la risposta, ovviamente, non è sempre così scontata!