Rafting alle Cascate Vittoria



"Chist so' pazz". Il senso lo avrete capito. Traducendo dal napoletano, "questi sono pazzi". Guardate un po' cosa combinano alle Cascate Vittoria, tra le più spettacolari del pianeta!

Le Cascate Vittoria, o Victoria Falls, sono tra le più spettacolari cascate del mondo. Si trovano in Africa, tra Zambia e Zimbabwe, lungo il corso del fiume Zambesi. Vederle dal vivo è uno spettacolo e le cascate rappresentano una tappa fissa per chiunque vada in viaggio o in vacanza nell'Africa centro meridionale. Immaginate, allora, cosa possa significare fare rafting su queste cascate. Anzi, non immaginatelo ... guardatelo!

 

 

Il primo occidentale a scoprire le Cascate Vittoria fu un esploratore inglese, David Livingstone, che diede loro questo nome in onore della Regina d'Inghilterra. Era il 1855. Quasi 140 anni dopo, nel 1989, le Cascate Vittoria sono state riconosciute dall'UNESCO come Bene Patrimonio dell'Umanità e rappresentano oggi una meta turistica imperdibile per chiunque si avvicini alla zona meridionale del continente africano. E i turisti non sono pochi: ogni anno centinaia di migliaia di persone volano verso Zambia e Zimbabwe alla scoperta della natura al suo stato più puro, che da queste parti è padrona incontrastata. Molti lo fanno per passione, qualcuno semplicemente perché desidera una vacanza alternativa, altri perché vogliono mettersi alla prova. E il rafting è un ottimo modo per farlo!