VIDEO - La magia del Carnevale di Venezia



Ci avviciniamo a grandi passi verso i festeggiamenti del Carnevale 2015, un appuntamento imperdibile per i più piccoli, che vorranno mascherarsi come i loro eroi ed eroine preferiti, e per i grandi, che cercheranno distrazioni e divertimenti per distogliersi dal tran-tran quotidiano. Un luogo magico, che permette di godere di un Carnevale unico e indimenticabile, è sicuramente Venezia.

In Piazza San Marco, tra la folla che incita l'Angelo nel suo volo dalla cima del Campanile fin giù sulla piazza, alle piccole e strette calli ricche di botteghe e negozi di maschere tradizionali, il Carnevale trasforma Venezia in una sfilata a cielo aperto, con magnifiche donne e imponenti uomini in costumi di fine Settecento, votati a un estro creativo che ha pochi eguali in Italia e nel mondo.

 

 

Chi di voi non ha sognato, almeno una volta, di sentirsi un po' Goldoni, un po' Casanova, e magari di partecipare al prestigioso Ballo del Doge, l'appuntamento esclusivo che si tiene a Palazzo Pisani Moretta? Beh, questo video ci fa vedere con immagini e musiche meravigliose il fascino del Carnevale veneziano. E la voglia di partire, maschere al seguito, cresce sempre più!