Norvegia Gabriele viaggio

Gabriele in Norvegia, il Diario – part. 3

Il terzo e ultimo racconto di Gabriele e della sua avventura in Norvegia. Ecco come finisce il suo Destinations by #italiansintheworld

Lo scopo dei viaggi #italiansintheworld è di conoscere meglio per raccontare la vita degli italiani che si sono innamorati di un Paese e hanno deciso di vivere lì, per i più svariati motivi.

Nel nostro viaggio in Norvegia ho conosciuto Francesco e Daniele; il primo è qui da 9 anni, ha una moglie e una bambina ed è riuscito a fondare una tra le compagnie di viaggi specializzati in aurore boreali più famose della Scandinavia, mentre Daniele è qui da ancora più tempo, non ha una famiglia ma è sposato col mare. Daniele infatti è il biologo che mi ha fatto scoprire mille curiosità sul mondo dei cetacei e mi ha accompagnato ad avvistare le balene.

Francesco e Daniele, persone che vengono da parti d’Italia lontane, che non si conoscono e hanno storie diverse, ma che provano un amore smisurato per la terra che ormai è la loro seconda casa: la Norvegia, e lo si legge dai loro occhi e dalla passione con cui svolgono con successo il loro lavoro.

Il viaggio di ritorno –ma anche quello di andata, a dire il vero – è stato grandioso, facile e comodo, soprattutto grazie a Lufthansa che offre degli ottimi collegamenti per Torino, la puntualità dei voli e l’ottimo servizio di bordo.

E così si conclude un’altra splendida avventura; a presto con la prossima destinazione!

 

Curiosi di rivivere ogni momento del viaggio di Gabriele in Norvegia? E allora cliccate qui!

Commenta

Vita da Turista

Vita da Turista