Destinations by Italians in the WorldNorvegia

Destinations by Italians in the World: destinazione Norvegia

Destinations by Italians in the World, Norvegia

Le destinazioni più cool del pianeta raccontate da italiani che le vivono da residenti; dei blogger di spicco disposti a raggiungerli e una redazione pronta a tutto per intervistare i nostri connazionali.

Ambiente web patinato e amplificato dai social network. Questi sono gli ingredienti del nuovo format di Valica 2017: Destinations by Italians in the World. La prima tappa è stata il Giappone, in collaborazione con EuropAssistance, Lufthansa, JNTO – Ente nazionale del turismo giapponese e PaesiOnLine.

Andiamo a scoprire il format insieme, tra destinazioni, protagonisti e curiosità!

Destinazioni e Italiani

Il format di Destinations by Italians in the World è concepito per aiutare il lettore a costruire il suo viaggio e a conoscere il mondo fuori dai cliché e dai circuiti turistici standard, con uno sguardo all’italianità di ciascun luogo toccato.

Dalle interviste ai nostri connazionali emergono non solo informazioni utili, considerazioni e curiosità sulla ciascuna delle destinazioni toccate, ma anche storie e personalità che umanizzano il viaggio e che ci mettono in comunicazione diretta con coloro che hanno lasciato il Bel Paese in cerca di una esperienza di vita diversa, ma che portano sempre con sé il ricordo e il fare Made in Italy nel mondo.

Come funziona il format

La redazione Valica individuerà degli italiani che vivono e lavorano quotidianamente in alcune delle più interessanti destinazioni del mondo e che hanno messo radici in questi luoghi, per delle interviste a 360 gradi.

La mission del progetto è rivoluzionare il concetto di passaparola e di “consigli di viaggio” trasformandolo in un incontro virtuale tra chi scopre una destinazione di viaggio per la prima volta e chi ne ha fatto la propria casa.

Dove ci porta il progetto

Destinations by Italians in the World vuole ampliare l’orizzonte dei viaggi oltre le destinazioni più gettonate, ma anche offrire un punto di vista innovativo e originale su mete che tutti conoscono. Abbiamo introdotto il nostro viaggio degli Italiani nel Mondo parlando della meravigliosa Cuba, una terra d’incanto dove abbiamo incontrato il nostro connazionale Luigi, uno chef che da anni vive e lavora nell’Isola dei Castro.

La prima tappa di Destinations by Italians in the World ci ha invece trascinati dall’altra parte del mondo, e precisamente in Giappone, dove Francesca Barbieri, aka @Fraintesa, ha incontrato Tommaso, Silvia e Peppe, tre italiani dalle storie diversissime, ma tutti accomunati dalla passione per il Sol Levante.

In questa seconda tappa, Gabriele Saluci ci farà conoscere la magia del nord, portandoci fino in Norvegia, un luogo dove la natura si apre in mille testimonianze di bellezza e d’incanto. Sei giorni dedicati a Tromsø, Andenes, Sortland e Oslo, viaggiando dal nord al sud del Paese, inseguendo aurore boreali, cetacei e le tradizioni, culturali ed enogastronomiche, del paese scandinavo.

Pronto a partire insieme a noi?

Commenta