Pentaphoto

Il Friuli Venezia Giulia per tutti i gusti con i Club di TurismoFVG

Il Friuli Venezia Giulia è una regione tutta da scoprire, in grado di soddisfare le più diverse esigenze di viaggio grazie ad un patrimonio culturale, storico e naturale invidiabile e variegato. È una terra tradizionalmente di confine, dove l’Italia diventa Europa a tutti gli effetti: grazie alla sua particolare posizione geografica, all’incrocio dei mondi latino, germanico e slavo, il Friuli Venezia Giulia è infatti sempre stato una terra di incontri che ha dato vita ad una originale e peculiare commistione di lingue, culture e tradizioni.

Con i Club di Prodotto di Friuli Venezia Giulia Turismo è possibile vivere al meglio, e nel modo più conveniente, tutte le bellezze di questa straordinaria regione, scegliendo il tipo di vacanza che si preferisce. Ad aspettarvi c’è il mare di località come Grado e Lignano Sabbiadoro, le montagne delle Dolomiti friulane, le città d’arte e storia come Udine e Trieste: in Friuli Venezia Giulia, insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Club Family Experience

Il Friuli Venezia Giulia è a misura di famiglia con il Club Family Experience, che raccoglie una rosa di strutture dotate di spazi specifici per bambini e servizi personalizzati, che al tempo stesso permettono ai più grandi di vivere la propria vacanza in totale serenità e relax, con un occhio costante alla convenienza.

Con Club Family Experience Mare vivete l’ incantevole parte della costa adriatica che comprende i litorali sabbiosi di Grado e Lignano Sabbiadoro e le eleganti baie della costiera di Trieste, e approfittate delle ulteriori tariffe speciali ed esclusive garantite dal Family Carnet che comprende visite ai parchi divertimento, escursioni personalizzate e tante altre esperienze a misura di famiglia. Il Family Carnet è disponibile presso le strutture aderenti al club e, per usufruire dei suoi vantaggi, basta richiederlo al momento dell’arrivo!

Dal mare alla montagna: con Club Family Experience Montagna anche le cime più alte del Friuli Venezia Giulia diventano perfette per la vacanza in famiglia. La sua è una natura incontaminata che sorprende, a partire dalle Dolomiti friulane, passando per le Alpi e Prealpi Carniche e Giulie, fino ad arrivare al paesaggio incantato delle Valli del Natisone, ed è una natura da vivere al massimo attraverso la storia, le tradizioni, i prodotti tipici e una serie di attività adatte a tutti.

Scegliete tra le tante strutture aderenti al Club Family Experience Montagna: alberghi e alberghi diffusi, agriturismi e piccole pensioni offrono tante soluzioni per garantire una vacanza rilassante e divertente in famiglia.

Club Bike Experience

Tante ciclovie, piste ciclabili, strade sterrate e circuiti da grandi campioni rendono il Friuli Venezia Giulia perfetto anche per gli amanti del cicloturismo. Punto di collegamento tra le Alpi e l’Adriatico, è una regione che offre paesaggi variegati: montagne, falesie a picco sul mare, le acque del fiume Tagliamento, colline ricoperte da vigneti e verdeggianti pianure. I cicloturisti possono disporre di percorsi incantevoli in bici tra montagne, mare e colline e scegliere una delle strutture del Club Bike Experience, alcune delle quali sono dotate di un’officina interna e disponibili a confezionare un lunch box da asporto.

Non dimenticate, inoltre, di richiedere al vostro arrivo il Bike Carnet, una tessera che permette di ottenere tanti sconti su diversi servizi necessari a un ciclista.

Club Walking Experience

La montagna del Friuli Venezia Giulia incantata in ogni stagione con una natura strepitosa fatta di vette, boschi, laghi alpini e radure da scoprire attraverso degli speciali percorsi da trekking adatti a tutti, sia agli escursionisti meno allenati che ai più esperti. Nel percorso è possibile incontrare caratteristici borghi di montagna dove il tempo sembra essersi fermato, ma anche mulini, antiche pievi e grotte, senza dimenticare le tracce del passato, dall’epoca romana alle guerre del XX secolo.

Le strutture del Club Walking Experience sono organizzate per offrire un servizio di qualità specifico per gli appassionati dei cammini d’alta quota: il personale, che condivide questa passione e che è esperto conoscitore della montagna circostante, fornirà informazioni, consigli e suggerimenti relativi alle migliori escursioni nei dintorni e proponendo valide alternative in caso di maltempo.

Club City Stay

Il Friuli Venezia Giulia, con la sua cultura di sapore mitteleuropeo, è una regione sorprendente anche dal punto di vista delle città, tutte piacevolmente accoglienti, ricche di musei, arte, cultura e tradizioni .

Scopritele tutte con il il Club City Stay e le strutture aderenti, tutte scelte per garantire accoglienza e qualità, oltre che indicazioni e informazioni per visitare al meglio la città scelta. Compresa nell’offerta una FVG Card, un pass di 2 giorni che offre molti vantaggi, quali l’ingresso gratuito a tutti i principali musei e siti storici della regione.

Esistono quattro diversi Club City Stay a seconda della città scelta: Trieste, Gorizia, Udine e Pordenone.

Club Taste Experience

I prodotti gastronomici e i vini locali sono una parte fondamentale della cultura e delle tradizioni del Friuli Venezia Giulia, e coglierne l’essenza è importante per entrare in contatto con la regione stessa.

È dalla volontà di promuovere e far conoscere l’enogastronomia locale che il Club Taste Experience, che riunisce il meglio di ristoranti, trattorie, osterie e agriturismi della regione, tutte strutture accomunate dal rispetto per la qualità, genuinità e unicità dei prodotti e per una ricettività condotta all’insegna della professionalità e della cordialità.

In queste strutture TurismoFVG garantisce, oltre a requisiti e standard obbligatori, piatti e prodotti tipici della regione proposti e interpretati a seconda di variabili quali l’inclinazione personale dello chef e la collocazione geografica del locale, dando vita a ricette sì tradizionali, ma riviste e rese originali.

Commenta

VitadaTurista

VitadaTurista