Pillole di Viaggio – Sacramento

L’on the road dei ragazzi di #Californiadream prosegue fino a condurli a Sacramento, capitale della California.

A differenza di Los Angeles, forse la città più caotica e trafficata dello Stato, Sacramento si presenta come una cittadina più tranquilla e facile da visitare.

Lasciata l’auto in hotel, al Best Western Sutter House, albergo molto carino e centralissimo (la piscina è super invitante!), ci si muove a piedi per la città, in direzione Tower Bridge perchè la sera è in programma una cena di gala proprio su questo ponte giallo interamente realizzato in ferro, situato alle porte della Old Town.

Sono tante le cose da vedere in città, come il Museo di Sacramento ed il California State Railroad Museum, oltre alla California State Capitol, il palazzo bianco che svetta nel cuore del parco della città. A pochi passi si trova invece la caratteristica e curiosa Old Town di Sacramento, una tappa davvero imperdibile. Qui sembra davvero di essere catapultati in un vecchio film!

 

{loadposition adsensetestuale}

 

Si passeggia lungo il molo di legno, dove si trovano numerosi ristoranti di cucina locale, e si costeggia la ferrovia dove si può vedere un vecchissimo treno vintage trasformato in ristorante che fa il tour della città (inutile dire che la voglia di salire a bordo è tanta!).

Tra ‘shops’ situati in palazzi di legno, locali e musei, la piccola zona della Old Town sembra portare davvero indietro nel tempo, e nulla ha a che fare con i grattacieli tipici della Downtown.

Se siete appassionati di magia o souvenir strani, allora non potete non andare nello shop principale della Old Town: tre piani dedicati a costumi e maschere, libri di incantesimi e sui vampiri, souvenir colorati sia per adulti che per bambini.

Con una scatola di pop corn gigante in mano, il tour prosegue verso il Sacramento Historic Museum ed il California Automobile Museum, una struttura modernissima che ospita oltre 150 modelli di auto.

Sacramento è la tappa per la notte, prima di ripartire in direzione South Lake Tahoe, dove ad attendere i ragazzi c’è una natura straordinaria.

VitaDaTurista

VitaDaTurista


Novità da Vita da Turista