Pillole di Viaggio: Santa Barbara

Il viaggio on the road #Californiadream prosegue lungo la costa californiana, e dal piccolo paesino di Morro Bay i ragazzi arrivano a Santa Barbara, una ricca cittadina non lontana da Los Angeles.

Il primo impatto con Santa Barbara è magnifico. Sotto un cielo azzurro ed un sole caldo le lunghe spiagge e l’oceano ci accolgono in tutto il loro splendore, con quelle palme così alte e snelle simbolo da sempre della California.

Santa Barbara racchiude un cuore dall’animo spagnolo, che si scopre in alcune costruzioni simbolo della città, come la Old Mission e la County Courthouse che sono assolutamente di visitare.

La perlustrazione della città inizia con un City tour a bordo del Trolley, un bus che ricorda un pochino un vagone di un treno.

Comodamente seduti i ragazzi si concedono un tour tra i confini di Montesito, a due passi da Santa Barbara, e poi nel cuore della città, scoprendo il molo Stearns Wharf e il Santa Barbara Harbor ; la Funk Zone, l’area a ridosso delle spiagge dove si concentrano wineries e birrifici, le colline con le sue ville e campi da golf, e poi una sosta alla Old Mission, situata su una collina non lontana dal centro città.

 

{loadposition adsensetestuale}

 

I ragazzi si sono addentrati tra le spiagge più belle pedalando a bordo di un colorato risciò, e sono andati alla scoperta di gusti e sapori con un Urban Wine Trail per la città nelle migliori vinerie della zona. Assaggiando vini californiani doc, come il Sauvignon blanc o il Cabernet, gustano le prelibatezze culinarie di Santa Barbara tra i numerosi ristoranti e cafè lungo State Street, la via principale di Santa Barbara, hanno sperimentato anche un vero e proprio viaggio nella gastronomia del posto.

Per chi ama lo shopping, o vuole solo curiosare tra i negozi, il consiglio è quello di esplorare l’area del Paseo Nuevo, zona commerciale nel cuore di State Street; se invece si ha voglia di conoscere l’anima dalle radici spagnole, allora è doverosa una tappa alla County Courthouse, ovvero il Tribunale di Santa Barbara: un luogo davvero affascinante, dalle facciate dei muri bianchissime alla torre dell’orologio che dall’alto offre una vista a 360 gradi della città. Da ammirare i soffitti della Biblioteca interna, luogo storico e silenzioso, e le piastrelle colorate che ornano muri e scale.

Santa Barbara sorprende ad ogni angolo, ed è davvero una città a perfetta misura d’uomo. Si può esplorare a piedi, in bicicletta, o utilizzando un piccolo bus che fa la spola tra spiaggia e centro città.

Assaporare il tramonto lungo le sue spiagge è quanto di più magico si possa fare, seduti ai piedi delle classiche torrette azzurre dei guardaspiaggia e circondati da una miriade di gabbiani curiosi.

E per cena, pesce of course, in uno dei tanti ristoranti lungo il molo.

VitaDaTurista

VitaDaTurista


Novità da Vita da Turista