#InterfloraExpTour, Copenaghen tra fashion e design

Sabrina Musco, aka “Freaky Friday, Fashion Blog”, è stata a Copenaghen con #InterfloraExperienceTour, un concorso in collaborazione tra Vita da Turista, Interflora Young, RUM JUNGLE e Visit Denmark.

Con il suo occhio attento alla moda, lo stile e il design, ci ha raccontato la sua esperienza danese, fatta di emozioni e sensazioni, linee, colori e forme, in un arcobaleno unico che sicuramente ci farà venir voglia di scoprire Copenaghen, ancora e ancora.

Copenaghen è fra le capitali europee più cool. E’ elegante ed ha uno stile impeccabile, parliamo di moda, design e idee innovative. Ogni pretesto è fonte di idee per valorizzare la città. E’ sufficiente un cantiere per i lavori in corso per creare un #happywall internazionale sul quale comporre il proprio messaggio attraverso caselle colorate da aprire, un’idea social che raccoglie già oltre 7.000 fotografie solo su Instagram, così come una parete multicolore da fotografare.

Ed è così che la capitale danese diventa davvero cool, con la sua capacità e creatività di reinventarsi e valorizzarsi. Lo stile è elegante e curato, le danesi indossano sempre un capo in pelliccia, che sia un gilet o un cappotto, lunghissimi capelli biondi e make-up naturale.

Uno dei mezzi di trasporto più utilizzato è la bicicletta che, qui in Danimarca, si declina con tutte le comodità, a partire da cestelli più grandi in vimini o legno, fino a dei veri e propri carrelli con cuscini per portare i bambini, in una sorta di mini carrozza.

Tutta la città è super attenta ai dettagli, le coperte che i locali forniscono per gustare un cocktail all’aperto sono in pendant con i fiori che vengono messi su ogni tavolino, così da creare un particolare effetto cromatico da un cafè all’altro. Stroget è la strada commerciale pedonale più lunga del mondo ed è sicuramente qui che comincia ogni tour dedicato allo shopping.

Insomma, per chi cerca una location da visitare unica, e non vuole però rinunciare alla bellezza della moda e dello stile, Copenaghen è una meta adattissima, che riesce a soddisfare anche l’occhio e il gusto più esigenti. 

Sabrina Musco

 

Qui potete leggere il “resoconto di viaggio” del Travel Blogger Alessandro Marras, che con il suo occhio turistico ci spiega, racconta e narra le bellezze di Copenaghen.

 

Commenta

VitadaTurista

VitadaTurista