#InterfloraExpTour, il Weekend danese di Alessandro e Sabrina

Li stiamo seguendo con un pizzico di invidia sulle nostre (e le loro) pagine social, e giunti all’ultimo giorno di questo bellissimo viaggio, è giunto il momento di fare un breve recap dell’Interflora Experience Tour, e delle avventure di Alessandro Marras aka I viaggi di AleSabrina Musco aka Freaky Friday Fashion Blog.

Un viaggio nella capitale danese, Copenaghen, coinciso con due temi fondamentali: i colori, e le bellezze della città. I colori dei fiori, offerti da Interflora Young (che ringraziamo per la collaborazione) che hanno segnato il fil rouge (ma anche jaune et blanche, come direbbero qualche centinaio di chilometri più in basso) di questo bellissimo viaggio, e la città, Copenaghen appunto, che Visit Denmark e i nostri viaggiatori ci propongono con competenza, amore e un pizzico di ironia, che non guasta mai!

 

{loadposition adsensetestuale}

 

Venerdì a base di rosso, come le bellissime rose di Interflora. Una visita al curioso #happywall, un monumento alla felicità e all’amore, ma anche una passeggiata a Nyhavn, l’antico porto, alla scoperta del n°20, l’abitazione dove ha vissuto il favolista Hans Christian Andersen, e dei LEGO, i mattoncini componibili amati da grandi e piccoli di tutto il mondo, e una delle tante cose delle quali il popolo danese va, giustamente, fiero.

 

Copenaghen day 2.La sera é il momento dei nostri racconti, dopo una cena in un locale tipico danese, e con noi un mazzo…

Posted by Vita da Turista on Venerdì 27 marzo 2015

 

Sabato si è colorato di giallo, come le tante barche e le casette “impilate” del porto, ma anche come i primi fiori che, pur timidamente, segnano l’arrivo della primavera danese. In questa giornata festiva, Alessandro e Sabrina si sono “persi” tra i canali della città, a bordo di una barca che li ha portati a scoprire la città da una prospettiva unica e assolutamente straordinaria, ma hanno avuto modo anche di visitare il Black Diamond, il nuovo edificio della Biblioteca Reale, e la Sirenetta, il simbolo della città e della Danimarca stessa. 

 

Copenaghen day 3.Sì é appena conclusa la nostra terza giornata, qui, nella capitale danese e ne siamo ogni giorno più…

Posted by Vita da Turista on Sabato 28 marzo 2015

 

Domenica dipinta di bianco, per i nostri viaggiatori, che vicino alla statua romantica della Sirenetta si sono lasciati ispirare dalle note di All you need is love, una canzone che non ha certo bisogno di presentazioni. Tra soste nei meravigliosi, piccoli e accoglienti locali della città, Alessandro e Sabrina hanno avuto modo di visitare Ronsemborg, il bellissimo castello sede della Famiglia Reale, con i gioielli della Corona (meraviglioso il Diadema di Cristiano IV), ma anche Torvehallerne, il mercato coperto dei fiori e della gastronomia danese. 

 

Copaneaghen day 4Per il nostro quarto giorno nella capitale danese abbiamo deciso di visitare Rosemborg Castle ed i…

Posted by Vita da Turista on Domenica 29 marzo 2015

 

Cosa li aspetterà in questo quinto e ultimo giorno di vacanza a Copenaghen? Per saperlo, e per tutti gli ultimi aggiornamenti sul viaggio, rimanete sintonizzati sulla nostra pagina Facebook

Commenta

VitadaTurista

VitadaTurista