La Germania che non ti aspetti, un concorso pensato proprio per te

La Germania che non ti aspetti è il concorso-social che Vita da Turista ha pensato e realizzato in collaborazione con TMBW (Tourismus Marketing GmbH Baden-Württemberg), l’Ente della promozione turistica della regione del Baden-Württemberg per promuovere le bellezze di una delle più iconiche regioni della Germania meridionale, situata al confine con la Svizzera e la Francia.

Il clima mite e soleggiato e la vicinanza ad altri paesi come la Francia, la Svizzera e l’Austria rendono questa destinazione unica, variegata e ricca di cose da scoprire in tutti i periodi dell’anno: dalla Foresta Nera al Lago di Costanza, da Heidelberg a Baden-Baden senza dimenticare Stoccarda, la capitale del Land e sede delle raffinate industrie automobilistiche Mercedes-Benz e Porsche.

Dal 16 giugno 2016 al 15 luglio 2016 sarà attiva, sulla pagina Vita da Turista – La Germania che non ti aspetti la possibilità di candidarsi al concorso, attraverso tre semplici step che potrete effettuare con facilità: la registrazione, da fare attraverso il proprio profilo Facebook/Google oppure via mail; la creazione del profilo personale, nel quale inserire una breve biografia personale, la foto e le risposte alle due domande “base”; la condivisione del profilo personale sui profili social, per accumulare voti e risultare, alla fine della selezione, il più votato.

 

{loadposition adsenstestuale}

 

Come funziona il viaggio? Grazie al lavoro di partnership che Vita da Turista (un progetto Valica) ha portato avanti con l’Ente della promozione turistica del Baden-Württemberg e con Boscolo Tours, l’azienda del Gruppo Boscolo che dal 1980 promuove l’arte dell’ospitalità e dell’accoglienza grazie a una accurata gestione dei viaggi nel perfetto stile Boscolo, i viaggiatori voleranno alla volta del Baden-Württemberg per 3 giorni.

Il travel blogger e l’appassionato di viaggi saranno tre giorni in Germania, scoprendo le favolose città di Stoccarda; Baden-Baden e Tubinga, raccontandoci l’esperienza di viaggio in diretta live. Ciascuno dei due partecipanti otterrà un contratto di collaborazione occasionale per la durata di 10 giorni e riceverà una remunerazione netta di 150 €, oltre alla copertura delle spese di viaggio e di alloggio.

La selezione seguirà un calendario preciso: i 20 finalisti verranno ufficializzati il 18 luglio 2016, mentre il 21 luglio saranno resi noti i nomi dei vincitori, uno per ciascuna categoria (travel blogger e appassionato di viaggi), che partiranno alla volta della Germania tra il 29 luglio e il 31 luglio prossimi, durante i quali racconteranno in diretta web la loro esperienza tra le città e i luoghi più appassionanti del Baden-Württemberg. 

 

 

VitadaTurista

VitadaTurista

Novità da Vita da Turista