Le città di #nataleinaustralia: Brisbane

È la principale città del Queensland e, con le tante attività che propone e un clima invidiabile, non poteva che essere inserita tra le tappe del viaggio di Columbus Assicurazioni #nataleinaustralia.

Brisbane è una città moderna, dinamica ed incredibilmente vivace, che rappresenta al meglio il connubio di natura, cultura e divertimento per cui l’Australia è universalmente nota.

La sua anima elegante e sofisticata emerge soprattutto nella zona di South Bank, dove c’è la più alta concentrazione di ristoranti e luoghi votati alla cultura, e dove si possono trascorrere ore piacevoli passeggiando tra bistrot, caffetterie, musei e gallerie d’arte.

I giardini adagiati sulle sponde del fiume omonimo che attraversa la città, regalano momenti di serenità e relax, mentre centri come il GoMa (la maggiore galleria d’arte moderna e contemporanea in Australia) e la Queensland Art Gallery soddisfano la sete di arte e cultura anche dei turisti più esigenti con collezioni ricchissime e con un’architettura che rende anche le sedi dei piccoli capolavori.

 

 

{loadposition adsensetestuale}

 

 

La vivace vita culturale della città si respira anche in alcuni dei luoghi deputati al divertimento. Brisbane offre tantissimi teatri, tra i quali merita indubbiamente una visita il Queensland Performing Arts Centre, un complesso all’interno del quale trovare teatri e sale concerti e che rappresenta la tappa imperdibile di ogni indimenticabile serata in città.

A Brisbane arte e natura si incontrano, e se la prima è presente nei grandi centri di cui vi abbiamo parlato, la seconda non è da meno. Sono tanti i luoghi in cui i paesaggi si lasciano ammirare in tutto il loro splendore, quasi fossero anch’essi delle vere e proprie opere d’arte. Salendo sullo Story Bridge o sulla ruota panoramica di Brisbane, infatti, la vista spazia da un laot fino alle cime delle Glasshouse Mountains e dall’altro lungo la Goald Coast, Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Un consiglio per i più avventurosi: dalla cima dello Story Bridge è possibile anche lanciarsi legati ad una corda, per vivere un’esperienza ad alto tasso di emozione (magari in due). Dopo aver vissuto un brivido come questo sarà davvero difficile dimenticare il proprio soggiorno a Brisbane!

Leggi anche: 

Brisbane: 10 attrazioni da visitare in vacanza | Guida di Viaggio 

Gold Coast, Australia | Guida di Viaggio

Visitare Brisbane tra natura e multiculturalità

Visitare Brisbane a dicembre: cosa troverai

Lone Pine Koala Sanctuary: Guida di Viaggio

 

Dove alloggiare: Hotel Grand Chancellor

L’Hotel Grand Chancellor di Brisbane è l’albergo giusto per concedersi un soggiorno al top, ed è anche la struttura della città che ospita – e in grande stile! – i ragazzi di #nataleinaustralia. Camere con aria condizionata, balcone privato, TV a schermo piatto e minibar, una palestra interna dove smaltire gli ottimi piatti del ristorante: tutto questo, e molto altro, aspetta gli ospiti dell’Hotel Grand Chancellor di Brisbane.

La ciliegina sulla torta?

Un tuffo nella piscina panoramica che si trova sulla terrazza dell’albergo!

 

Commenta

VitaDaTurista

VitaDaTurista

Novità da Vita da Turista