Le città di #nataleinaustralia: Hervey Bay e Fraser Island

Uno di quei luoghi dove ammirare al meglio la natura australiana, a circa 300 chilometri dalla città di Brisbane e destinazione ideale per gli amanti di pratiche come snorkeling e immersioni e degli sport d’acqua, oltre che per tutti quelli che vogliono provare le emozioni di un giro in barca a vela, in kayak e a bordo di una velocissima moto d’acqua.

È di Hervey Bay che stiamo parlando, una meta da vivere soprattutto all’insegna del contatto con la natura, anche quella della fauna marina: Hervey Bay è tra i migliori posti al mondo per ammirare le balene, che nelle sue calde acque mettono al mondo i loro piccoli, ma anche altre specie animali come delfini e tartarughe.

Gli appassionati di immersioni curiose possono facilmente trovare pane per i propri denti: tra le esperienze da non perdere in zona c’è anche l’avvistamento subacqueo dei relitti del Roy Rufus Artificial Reef, la più grande scogliera artificiale dell’emisfero australe.

 

 

{loadposition adsensetestuale}

 

 

La natura è un elemento fondamentale di Hervey Bay, ma non è la sola. Ampio spazio viene dato anche al divertimento, all’intrattenimento e alla gestione del tempo libero: camminando lungo la Hervey Bay Esplanade è possibile trovare tanti locali all’aperto dove immergersi nell’atmosfera vivace e cosmopolita della città, mentre una passeggiata tra le orchidee della Orchid House consente di annusare profumi dolcissimi e di ammirare colori eccezionali. Per non far mancare nulla al proprio soggiorno a Hervey Bay, una sosta d’obbligo è quella all’Hervey Bay Historical Village and Museum, dove curiosare tra una serie di affascinanti edifici storici all’interno del quale sono ospitate continue mostre ed esposizioni.

Hervey Bay è anche un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta della magnifica Fraser Island, la più grande isola di sabbia dichiarata Patrimonio dell’Umanità, che si lascia scoprire e vivere in molteplici modi. La natura di Fraser Island ha dell’incredibile, con paesaggi che alternano fitte foreste tropicali ad alte dune colorate, passando per specchi d’acqua limpida e una ricchissima fauna locale, dove ancora una volta spiccano le enormi e affascinanti balene. 

Sono così tante le attività che Herbey Bay permette di vivere – e rigorosamente al meglio! – che non poteva proprio mancare tra le tappe del viaggio di Columbus Assicurazioni #nataleinaustralia!

Leggi anche: 

Hervey Bay: cosa offre una delle spiagge più belle dell’Australia 

Fraser Island, l’isola australiana Patrimonio dell’Umanità

Visitare l’Australia: Hervey Bay e Fraser Island

Alla scoperta di Hervey Bay e delle sue spiagge da sogno

 

 

 

Dove Alloggiare: Oceans Resort & Spa

Lo staff è preparatissimo ad organizzare escursioni verso Hervey Bay, e il suo aspetto è mozzafiato: l’Oceans Resort & Spa è un villaggio turistico di lusso nel cuore di Urangan che, con piscina all’aperto e Wi-Fi gratuito, massaggi, parrucchiere e stanze dotate di vasca idromassaggio garantiscono un soggiorno ottimale a tutti i suoi ospiti, dai più grandi ai più piccoli.

I ragazzi di #nataleinaustralia l’hanno già scelto, e voi potrete provare le loro stesse emozioni!

Commenta

VitaDaTurista

VitaDaTurista

Novità da Vita da Turista