Ente Nazionale per il Turismo Thailandese

Nato nel 1960, l’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese è lo strumento primario per realizzare le politiche di promozione dell’immagine turistica della Thailandia e di supporto alla commercializzazione dei prodotti turistici thailandesi nel mondo.

Le attività attraverso le quali il TAT (Tourism Authority of Thailand) persegue i suoi scopi istituzionali sono le seguenti:

– orientare l’offerta turistica nella scelta dei mercati, sia tradizionali che emergenti,

– coordinare e realizzare programmi comuni con le istituzioni thailandesi ed altri uffici locali del TAT e partecipare ai progetti integrati di promozione.

– assistere e sostenere il sistema delle imprese turistiche (sia thailandesi che italiane) nella commercializzazione dei prodotti turistici da vendere e che necessitano di spazi commerciali, sedi espositive, workshop d’affari, opportunità di partecipazione a manifestazioni, saloni e borse del turismo.

– attuare forme di collaborazione con gli Uffici della rete diplomatico-consolare e con le altre rappresentanze italiane all’estero (nella fattispecie l’ufficio di Roma è anche responsabile della promozione della Thailandia in Spagna, Grecia, Portogallo, Turchia, Cipro ed Israele).

– partecipare con altri enti e società anche private alla promozione delle destinazioni turistiche della Thailandia.

I destinatari dell’attività istituzionale sono:

–  la domanda collettiva organizzata dagli operatori italiani e thailandesi del settore: Tour operators, agenzie di viaggio , strutture alberghiere.

– la domanda individuale composta da centinaia di milioni di cittadini esteri, utenti potenziali od attuali, dei servizi turistici thailandesi

Il TAT assolve al ruolo di ente strumentale degli interessi regionali e nazionali in materia di sistemi informativi turistici globali ed in tema di campagne di comunicazione su scala nazionale ed internazionale, finalizzate al riequilibrio dei flussi turistici  nonché il sostegno alle imprese turistiche;  provvedendo anche al finanziamento dei progetti finalizzati alla promozione del prodotto turistico nazionale e/o locale.

Sognando la Thailandia

Situata  in un paesaggio tropicale lussureggiante , la Thailandia è teatro di forti contrasti, la ricchezza dell’eredità storica e delle risorse naturali di questa orgogliosa nazione buddhista accresce il fascino di un paese che oggi è caratterizzato da un rapido sviluppo industriale.

Intrigante e tranquilla , ora splendente e inafferrabile, la Thailandia  vi porterà a vivere emozioni uniche, e vi lascerà stupefatti  nel vedere tricicli a motore  e automobili in fila dietro un enorme elefante.  Questo popolo ricco di storia e tradizioni  vi porterà a vivere giornate spensierate nella terra più sorridente dell’Asia . In questo immenso paese potreste perdervi nella nebbia, percorrendo sentieri su incontaminate montagne alla scoperta di antiche civiltà Thai, o smarrirvi nelle baie del mare delle Andamane, contornate da altissime palme da cocco e un mar turchese che si infrange a riva nei colori  avvolgenti di un tramonto mai visto. 

“Thai” significa – il paese degli uomini liberi- e questa definizione rispecchia pienamente la storia e la natura del popolo thailandese, che ha portato questo regno ad avere grandi tesori disseminati in tutto il paese, e sono queste ricchezze che renderanno ancor più interessante il vostro viaggio  in questa terra. Visitando il nord della Thailandia sarete catturati da Buddha giganti scolpiti con eleganza a Sukhothai  e dalle donne giraffa dai lunghi colli ornati da anelli  in ottone, simbolo di suprema  bellezza.

Un viaggio affascinante attraverso la metropoli orientale per eccellenza ,Bangkok. Tutto ha inizio qui , valzer di suoni ,odori , di colori accesi , un tuffo in architetture sublimi e grattaceli  in contrasto con l’antico culto  spirituale che continua a vivere come una gemma  rara incastonata tra   palazzi di vetro.Sarete ammaliati  da templi buddisti dorati fino a scivolare sulle acque del  fiume ChaoPhraya dal quale la grande metropoli  trae la sul linfa vitale ed appare con contorni sfumati e morbidi.

Proseguendo il vostro viaggio  vi troverete su  spiagge di sabbia bianca ,rosa e dorata orlate da palme che si muovono al vento e nelle acque color verde smeraldo: a HuaHin o a  Phuket a PhiPhi Island o a KohSamui, a KohChang o a Krabila Thailandia regala miraggi che non sfumano.  Un’ infinità di spiagge ed isole paradisiache con scenari unici al mondo…

L’esperienza di generazioni di turisti e viaggiatori conferma la Thailandia come una delle destinazioni di viaggio più attraenti al mondo: un ambiente sicuro ed accogliente dove il leggendario sorriso non è in realtà una leggenda, bensì una delle piacevoli realtà della vita. Il Regno di Thailandia non è mai stato colonia di un altro potere e così l’individualità thailandese è stata libera di fiorire. I viaggiatori in questa Terra dei Sorrisi, finito il loro percorso, sono invasi dal desiderio di tornare. Le vedute, i suoni e i ricordi di questo paese ed il suo popolo rimangono nei loro pensieri, perché la Thailandia è come un sogno ammaliante. 

Commenta

VitadaTurista

VitadaTurista