Friuli Venezia Giulia

L’Italia ora ha una carta in più. Al centro della nuova Europa
Il Friuli Venezia Giulia è una destinazione originale e completa, al centro del rinnovato contesto europeo. L’Agenzia regionale TurismoFVG, ha il compito di sviluppare il sistema turistico regionale fornendo le linee guida e collaborando con tutti i soggetti attivi, per dare coerenza alla promozione e incrementare le risorse. Concentrando gli sforzi.

Una terra di valore
Mare, montagna, collina. Enogastronomia, cultura, eventi. Città d’arte e storia. Turismo attivo, scoperta e wellness. Ecco i plus di una regione ricca e dai mille volti. Valorizzarli rientra nella mission di TurismoFVG.

Golivefvg.com: un destination blog unico nel panorama nazionale, un “hub” dove si comunicano emozioni

Il destination blog www.golivefvg.com è un progetto innovativo nel panorama nazionale, citato come caso di comunicazione innovativa legata allo storytelling e al 2.0 dai più importanti eventi ed esperti del settore della comunicazione on line: si tratta di un “hub” che valorizza in maniera innovativa il territorio del Friuli Venezia Giulia attraverso la creazione e pubblicazione di contenuti web – testi, immagini, video – che raccontano in maniera “emozionale” le esperienze che si possono vivere in regione, naturalmente con il fine ultimo di incrementare la visibilità turistica, intendendo ciò in senso lato (turismo come storia, cultura, tradizioni, cucina, natura, eco-sostenibilità, eventi, etc.).

Curato dalla redazione di webmarketing e comunicazione on line di TurismoFVG (insider e citizen blogger), coinvolge anche guest e citizen bloggers, progetti speciali (come quello con Turisti per caso e Diario Digitale Friuli Venezia Giulia), creativi, università e studenti nella valorizzazione e creazione di contenuti. 

Il team webmarketing e comunicazione on line di TurismoFVG promuove il blog e i suoi contenuti sui canali social di TurismoFVG. 

I post http://www.golivefvg.com/blog/ sono tematizzati in base a questi tag molto verticali, legati alle emozioni: 

Azzurro FVG soul (l’anima, la storia, i testimonial di spessore, gli scrittori, i grandi sportivi, la gente comune, ma con un’anima forte, profonda, che comunica storie coinvolgenti) http://www.golivefvg.com/blog/blog-soul/ 

Marrone FVG secret  (i luoghi e le esperienze che non ti aspetti: i borghi nascosti, gli artigiani che preparano chicche inaspettate, leggende e storie curiose legate ai luoghi) http://www.golivefvg.com/blog/secret/ 

Verde FVG slow : tutto ciò che è verde, green&slow tourism http://www.golivefvg.com/blog/blog-slow/ 

Giallo FVG cool  (tutto ciò che è nuovo, innovativo, giovane: esperienze a 360 gradi, alla moda, sport e animazione in spiaggia, in montagna, snowboard, alpinismo, esperienze frizzanti, trekking fotografico, etc.) http://www.golivefvg.com/blog/cool/ 

Vinaccia, rosso FVG taste/flavour   (food&wine non convenzionale: esperienze vissute nei localini tipici, ristoranti, degustazioni, etc.) http://www.golivefvg.com/blog/taste/

{loadposition mypositionfriuli}

Commenta

VitadaTurista

VitadaTurista