Inesauribile fonte di sorprese, la Slovenia riserva ai suoi visitatori emozioni a non finire e intense sensazioni. Tutte le bellezze d’Europa sono riunite in questo paese situato tra le Alpi e l’Adriatico, dove, dalle splendide cime innevate delle Alpi Giulie si giunge in poco tempo sulla costa, ammirando paesaggi mozzafiato: vallate, foreste secolari, vigneti e le tanto affascinanti quanto misteriose grotte del Carso. Ciò che per primo rimane impresso nel ricordo e nel cuore di un turista giunto in Slovenia è proprio l’acceso e dominante verde dei sconfinati prati.

Oltre alle bellezze naturalistiche il paese vanta una fantastica storia millenaria, testimoniata dai numerosi monumenti, città d’arte e da splendidi castelli. La Slovenia racchiude in sè fantastici e variopinti paesaggi, i quali appaiono quasi diretta continuazione delle Terre confinanti:a ovest sembra proprio di essere in Italia, si respira l’accogliente clima mediterraneo e la fiabesca atmosfera veneziana; il nord della Slovenia pare invece terra austriaca, caratterizzata da cascate di gerani e petunie, dai tradizionali balconi di legno e dalle grandi fattorie; nell’est della Slovenia si rimane particolarmente colpiti dalle infinite distese di vigneti infine,la regione nostalgica e pianeggiante del Prekmurje, ricorda la vicina puszta ungherese.

La Slovenia è dotata di una grande vocazione turistica, lo testimoniano i numerosi ed intensi flussi di arrivi in costante crescita. Terra generosa, offre meravigliose e indimenticabili vacanze sia al mare che in montagna, con differenziate soluzioni ricettive, pronte a soddisfare i desideri più svariati: dagli alberghi più lussuosi alle semplici ed uniche fattorie, il tutto coronato dalla calorosa accoglienza offerta a tutti i turisti dal popolo sloveno, particolarmente ospitale, disponibile, pronto ad accogliere a braccia aperte e ad allietare i soggiorni nella propria terra.La popolazione locale ama relazionarsi con i turisti, è in grado di comunicare con loro grazie alla conoscenza di diverse lingue, tra cui le principali sono inglese, italiano e tedesco e far conoscere la propria cultura e folklore.

La Slovenia offre paradisiache mete, dove rigenerarsi e rilassarsi, grazie a moderni centri termali che offrono trattamenti e programmi all’avanguardia e alla sua meravigliosa natura intatta, dove divertirsi. La Slovenia è infatti una fantastica meta per gli amanti dello sport e del divertimento: è possibile praticare diversi sport all’aria aperta di giorno e vivere la vita notturna tra i vari e celebri casino’.

La Terra slovena presenta splendide città in cui è possibile ammirare ed apprezzare l’arte e la cultura locale, dai monumenti di Lubiana alle numerose altre città, in cui è inoltre possibile assaporare le prelibatezze dell’enogastronomia locale..

Curiosita’

La Slovenia si contraddistingue nel panorama delle numerose mete turistiche proprio per la sua “anima verde”: con il 60% della superficie coperta dagli alberi, e ben il 15% del territorio tutelato in parchi nazionali e regionali, la Slovenia è considerata il 3^ paese europeo piu boscoso, preceduto solamente dalla Svezia e dalla Finlandia. Il verde e’ proprio il colore dominante di questa Terra;

{loadposition mypositionslovenia}

Commenta