Sognando la Thailandia 5 – Come funziona il format dell’evento

Parte la quinta edizione di Sognando la Thailandia, il format Valica – Vita da Turista in collaborazione con Europ Assistance, Qatar Airways e Amazing Thailand – Ente Nazionale del Turismo Thailandese. Per questa edizione, che ha preso ufficialmente il via il 22 novembre 2017 e proseguirà fino a tutto marzo 2018, il format si arricchisce di elementi e novità rispetto agli anni precedenti, ma con una grande conferma: un viaggio da sogno alla scoperta della Thailandia.

Le Novità

Per la quinta edizione di Sognando la Thailandia la selezione sarà riservata agli agenti di viaggio, che potranno candidarsi per sfidare Nicolò Balini, conosciuto nel web come Human Safari,  vlogger vincitore del premio MacchiaNera Award, un prestigioso riconoscimento che premia i migliori siti, blog e influencer italiani.

L’obiettivo di questo viaggio con due narratori diversi, e provenienti da esperienze personali e professionali apparentemente opposte, sarà quello di raccontare le bellezze e le attrazioni della Thailandia sotto diverse prospettive, quella più tecnica e settoriale dal punto di vista turistico dell’agente di viaggio attraverso consigli utili e curiosità, e quella più emozionale e “social-oriented” del vlogger.

Come Candidarsi

Il sito del contest “Sognando la Thailandia”, live dal 22 novembre, sarà la piattaforma su cui gli agenti di viaggio potranno candidarsi, rispondendo ad un quiz sulla Thailandia e raccontando il loro viaggio più bello, mostrando così la loro capacità di narrare il viaggio del quale si candidano a diventare testimonial.

La scelta dell’agente di viaggio che sfiderà Human Safari avverrà nel corso del mese di gennaio 2018, e sarà delegata a una commissione tecnica presieduta dalla FIAVET (Federazione Italiana Associazioni Viaggi e Turismo).

Human Safari e l’agente di viaggio selezionato, prima di partire per la Thailandia parteciperanno a un evento promozionale nell’ambito di BIT 2018, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano, durante il quale verrà presentato il programma del viaggio e il format.

Tante sorprese alla fine del viaggio

A conclusione della fase di viaggio (fine febbraio – inizio marzo 2018) si aprirà la terza fase di Sognando la Thailandia 5, nel corso della quale anche gli utenti potranno partecipare, esprimendo la propria preferenza votando l’agente di viaggio o il travel blogger.

In questa fase, l’utente diventa dunque protagonista e, con il suo voto, ha la possibilità di vincere lo stesso viaggio che Human Safari e l’agente faranno in Thailandia, vivendo così le stesse emozioni!

Candidati Ora

 

 

Commenta

Vita da Turista

Vita da Turista