I migliori aperitivi a Trento e Rovereto

Il Trentino è una regione estremamente votata all’enogastronomia, anche quando si tratta di appuntamenti col gusto ‘mordi e fuggi’: sono molti, infatti, i locali in cui concedersi un aperitivo indimenticabile, e non solo per la bontà e la qualità dei prodotti proposti.

Alcuni bar e pub, infatti, si trovano in punti strategici delle città, in prossimità di alcuni dei maggiori monumenti e delle principali attrazioni locali, e proprio per la loro posizione sono perfetti per unire all’esperienze enogastronomica esperienze quali visite a musei e castelli.

Ecco, allora, i consigli per i migliori aperitivi a Trento e Rovereto da concedersi dopo una visita culturale.

Se siete a Trento e avete visto il bellissimo centro storico, il famoso Castello del Buonconsiglio o il MUSE, vi consigliamo lo Scrigno del Duomo, un posto suggestivo con vista su Piazza Duomo e sulla fontana del Nettuno, oppure il Marchiodi in Piazza Cesare Battisti, conosciuto per essere uno dei precursori a Trento dell’aperitivo lungo (o apericena).

Durante un soggiorno a Rovereto sono molte le attrazioni da non perdere in città, e una di quelle d’obbligo è sicuramente il MART. Girare tra gli ambienti del museo è un piacere che soddisfa i bisogni dell’anima e della mente, ma quando arriva il momento di soddisfare anche quelli del corpo il locale che vi suggeriamo è Al Silenzio, o NeumaSushiMori. È un laboratorio artigianale che si dedica alla produzione di TrentinSushi e che propone un modo diverso, alternativo e originale di gustare alcuni prodotti di eccellenza del Trentino come il salmerino affumicato, la trota marinata, le verdure biologiche lavorate della Valle di Gresta, il patè di olive del Garda, i formaggi di capra e la carne fumada. La particolarità del locale il packaging dei prodotti, che vengono confezionati in una forma tutta nuova al fine di creare il primo Sushi Trentino.

Consultate il sito per trovare tutti gli altri locali a Trento e Rovereto perfetti per un aperitivo a due passi dai maggiori luoghi di interesse, e per trovare tutti gli indirizzi di cui avrete bisogno!

Commenta

VitadaTurista

VitadaTurista

Novità da Vita da Turista