Terme del Trentino

Il Trentino è una meta perfetta per gli amanti della natura, delle montagne e per tutti quei viaggiatori alla ricerca di un soggiorno di benessere a 360°. Oltre ad avere a disposizione le cime dolomitiche più belle d’Italia che fanno parte del Patrimonio UNESCO, il Trentino è dotato anche di importanti centri termali. Sono sei, sono convenzionati con il Servizio Sanitario e presentano sei acque diverse, merito della biodiversità delle montagne del Trentino e dei ghiacciai dell’Adamello e del Cevedale.

[Terme Val Rendena – ph. Lucio Tonina]

Le terme di Levico e Vetriolo, Pejo, Comano, Dolomia e Rendena vi aspettano per regalarvi degli indimenticabili soggiorni di benessere, con strutture dedicate e sempre attente alle diverse esigenze, nel pieno e totale rispetto dell’equilibrio corpo e mente. Le località termali del Trentino costituiscono un vero e proprio circuito della salute, del benessere e del relax, che può risultare efficace sia come cura che come prevenzione.

Le acque termali del Trentino sono ricche di minerali ed elementi preziosi come ferro, selenio, arsenico, anidride carbonica, calcio, magnesio, fluoro e zolfo, e la loro composizione – che in alcuni casi è unica nel suo genere – fa sì che siano dei rimedi perfetti per molte patologie della pelle, delle articolazioni, dell’apparato circolatorio e respiratorio.

[Val di Rabbi – ph. Pillow Lab]

Non bisogna sottovalutare, inoltre, i benefici per il corpo – e soprattutto per la mente – che scaturiscono dal clima, dal paesaggio e dalla natura incontaminata che da sempre rappresenta il grande punto di forza del Trentino, e che forniscono innumerevoli occasioni di muoversi all’aria aperta, di respirare aria buona nei boschi e di bagnarsi nelle limpide acque dei laghi di montagna.

[Terme di Levico – ph. Ronny Kiaulhen]

Per tutti i dettagli sulle località termali del Trentino vi consigliamo di consultare la sezione dedicata del sito dove troverete tante informazioni che possono esservi utili per organizzare al meglio il vostro viaggio a tutto benessere tra le montagne più belle d’Italia!

Commenta

VitadaTurista

VitadaTurista

Novità da Vita da Turista