Una vacanza formato famiglia tra le Dolomiti del Trentino

Il Trentino è una terra dalle mille risorse, perfetta per ogni tipo di vacanza e per ogni tipo di compagnia. Con le località su misura di famiglia, inserite nella splendida cornice naturale delle Dolomiti, il Trentino è la destinazione ideale anche per un soggiorno con figli di tutte le età, a partire dai più piccoli fino ad arrivare a ragazzi ormai adolescenti.

Alcune località si sono nel tempo dotate di una serie di strutture family friendly, e presentano iniziative dedicate ai più piccoli per garantire una vacanza indimenticabile a tutta la famiglia.

Nel viaggio che vi proponiamo tra le località più votate ad un turismo famigliare si parte dall’Altopiano della Paganella che, grazie all’iniziativa Andalo for Family, propone ai suoi ospiti hotel con servizi dedicati e un programma settimanale fatto di numerose e diverse attività: dalle visite in fattoria e quelle al Centro visitatori del Parco Naturale Adamello Brenta, sono tante le esperienze che i bambini sono liberi di provare e che gli permettono di avere un contatto diretto con la flora e la fauna locali.

Il grande parco attrezzato di Andalo è consigliatissimo con i suoi numerosi giochi, il mini golf, i campi da tennis e il centro Acqua In dotato di piscine, area baby e un centro wellness per le mamme.

Dal 19 al 26 giugno, inoltre, si tiene il Dolomiti Family Festival, l’evento a misura di famiglia che è davvero da non perdere.

Anche la Val di Fiemme accoglie in grande stile le famiglie proponendosi come un autentico paradiso per bambini e genitori. Hotel specializzati e attività diverse ogni giorno rappresentano la punta di diamante dell’offerta turistica dedicata, che si arricchisce di iniziative quali visite alle fattorie ed esperienze nel campo dell’apicoltura. Dal 2 al 16 luglio imperdibile l’appuntamento col Fantabosco, con narrazioni animate delle fiabe più belle che si tengono nel cuore dei verdi boschi delle Dolomiti e fanno sognare tutti i bambini. E con la Fiemm E-motion Card tutto diventa ancora più accessibile!

Nell’offerta turistica che il Trentino ha pensato per le famiglie non poteva mancare la Val di Fassa: i Fassalandia Hotel sono le strutture ‘formato famiglia’ per eccellenza, e propongono tante attività settimanali, tutte diverse tra loro e tutte specifiche per genitori e figli. Ce n’è per tutti i gusti, dalle visite al museo della geologia alla possibilità di diventare alpinista per un giorno, mentre i più curiosi potranno imparare le tecniche di mungitura in malga. A disposizione dei bambini ci sono anche ben nove baby park, sia in valle che in quota, e tutti facilmente raggiungibili con gli impianti.

Non fanno eccezione, nell’ambito delle vacanze in Trentino per famiglie, Pinzolo e la Val Rendena: punti di partenza privilegiati per escursioni alla scoperta delle meravigliose Dolomiti di Brenta, propongono moltissime iniziative dedicate alle famiglie e fruibili grazie alla DolomeetCard Family.

Per maggiori informazioni sulle vacanze formato famiglia in Trentino è possibile consultare la sezione dedicata del sito e partire da qui per iniziare a programmare il vostro soggiorno da sogno nel cuore delle Dolomiti!

Commenta

VitadaTurista

VitadaTurista

Novità da Vita da Turista