In Trentino la montagna è glamour

Il Trentino è una terra dalle mille risorse e dalle mille sorprese che, anche in fatto di strutture di alto livello, non delude mai i propri ospiti. In questo incantevole angolo d’Italia, infatti, oltre a poter ammirare la bellezza dei paesaggi dolomitici, si può vivere la montagna in modo molto glamour grazie a ristoranti che propongono menù raffinati, wine bar e locali che propongono il meglio dell’Italian style e hotel di lusso che rappresentano il culmine dell’elegante ospitalità alpina e che, nel complesso, rendono la vacanza in Trentino un’esperienza unica e speciale.

Località come Madonna di Campiglio e Pinzolo, ad esempio, si contraddistinguono per una ricca selezione di hotel di lusso, strutture certificate caratterizzate dalla forte attenzione all’ambiente e, al tempo stesso, da un riguardo speciale verso gli ospiti. Un’architettura green, lussuose camere per gli ospiti, una ricercata cucina e trattamenti beauty all’avanguardia: questi sono solo alcuni dei loro elementi di hotel di questo tipo, facilmente ritrovabili negli hotel benessere aderenti al gruppo Vita Nova Trentino Welness. Un gruppo che annovera al suo interno i 46 migliori hotel benessere del Trentino, annualmente selezionati secondo rigidi standard qualitativi, e tra questi ben quattro si trovano a Madonna del Campiglio e a Pinzolo in Val Rendena: l’Alpen Suite Hotel, lo Spinale Hotel, l’Hotel Cristina e il Centro Pineta Family Hotel & Wellness. Sono nomi di eccellenza nel campo dell’ospitalità in Trentino, e rappresentano la scelta ideale per i viaggiatori che hanno voglia di vivere la propria estate al massimo, coccolati e circondati da tutti i comfort.

Ognuna di queste strutture propone dei pacchetti personalizzabili, divisi in tre tipi di offerte: beauty, activity e family che, a seconda delle scelte, prevedono trattamenti originali che garantiscono un soggiorno di benessere e stile, durante il quale tutti i sensi vengono stimolati e soddisfatti.

Con la tradizione gastronomica che caratterizza il territorio, il Trentino è una meta perfetta anche per gli amanti del cibo e della buona tavola. Per chi non vuole rinunciare ad una cucina leggera e sana, e allo stesso tempo di alto livello, in Trentino il gourmet è di casa: la guida Michelin ha assegnato a diversi ristoranti di Madonna di Campiglio la prima stella, come il Gallo Cedrone che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento nel 2012 e che invita ad un viaggio gourmet nel cuore dei monti attraverso i deliziosi piatti dello chef trentino Vinicio Tenni.  Nel 2013 il premio è arrivato per il Ristorante Dolomieu, casa dello chef Enrico Croatti, la cui cucina è caratterizzata da influenze gastronomiche tipicamente montane unite a specialità della costa italiana, in un percorso di gusto ‘mare e monti’ tutto da provare. Tra gli altri ristoranti stellati, da non perdere nemmeno la Stube Hermitage, che si distingue per una cucina creativa e fantasiosa, il Ristorante Il Convivio, il Ristorante da Alfiero e il ristorante Due Pini.

Le possibilità di concedersi un soggiorno in Trentino dal tocco davvero cool non finiscono certamente qui: anche gli appassionati di sport e attività all’aria aperta hanno la possibilità di provare esperienze estremamente caratterizzate in questo senso. Se il golf è unanimemente noto per essere uno sport ‘di classe’, in Trentino lo è più che mai: Madonna di Campiglio, ad esempio, vanta il Golf Club Campo Carlo Magno, un percorso di nove buche che è anche il campo tra i più antichi e alti d’Europa con un’incantevole vista sulle Dolomiti di Brenta. La Val Rendena non è da meno con il Golf Club Rendena, recentemente realizzato sul parco fluviale che collega Strembo e Caderzone Terme a Bocenago.

Queste sono solo alcune delle soluzioni che il Trentino propone per far vivere al proprio ospite la montagna in modo glamour: cosa aspettate a scoprire anche tutte le altre e a programmare qui la vostra estate d’alta quota super cool?

Trovate ora l’idea di viaggio che fa per voi!

Commenta

VitadaTurista

VitadaTurista