@A. Sessa

Ristoranti per Famiglie

Montagne favolose, lunghe piste da sci e forti emozioni: il Trentino è tutto questo e molto altro ancora, ed è da sperimentare anche insieme a tutta la famiglia.

Grazie ad una ricca tradizione gastronomica e a prodotti del territorio di primissimo livello che spaziano dai formaggi (il Puzzone di Moena) ai salumi (la celebre carne salada), il Trentino è una destinazione ideale anche per un soggiorno gustoso.

Come riesce il Trentino a coniugare una vacanza di sapori ad una formato famiglia? Con i tanti ristoranti ‘for family’ che popolano le sue valli, dotate di strutture e pensate per i bisogni di ogni membro della famiglia, dal più piccolo al più grande.

Alcuni dei ristoranti formato famiglia si trovano proprio a ridosso delle principali piste da sci, e sono dunque facilmente raggiungibili per concedersi una pausa golosa tra un’attività e l’altra.

Ciò che rende i ristoranti per famiglie diversi dagli altri è l’attenzione che riservano alle esigenze sia dei genitori che dei figli. A questi ultimi, infatti, è spesso riservato un trattamento davvero speciale, che va dalla proposta di menù dedicati alla presenza di aree giochi in cui i piccoli possono divertirsi mentre mamma e papà si rilassano.

I ristoranti per famiglie sono presenti in diverse località del Trentino, con la certezza di trovarne di perfette ovunque si scelga di andare per la propria vacanza d’inverno.

Ai piedi del Cermis, nel cuore della Val di Fiemme, la Baita Doss dei Laresi è una scelta ideale per una famiglia in vacanza, che da un lato offre giochi e intrattenimento ai bambini e dall’altra una splendida terrazza panoramica per i grandi, che possono prendere il sole in totale relax.

Le soluzioni non mancano nemmeno in Val di Fassa dove, a due passi dal Kinderpark, la Baita Checco accoglie i suoi ospiti – i piccoli in particolare – riservandogli attenzioni molto speciali; le loro tavole, infatti, sono imbandite con matite colorate e tovagliette da usare come tela. Una volta terminato il pasto, all’esterno della struttura c’è un’area giochi dove i bambini possono divertirsi in sicurezza insieme ad altri compagni della loro età.

Baby menù dedicati al Rifugio Meriz in Paganella e al Ristorante Prà Rodont a Pinzolo in Val Rendena, composti di prelibati piatti della cucina trentina ma rigorosamente ‘a misura di bambino’, con ricette e porzioni adatte a loro.

Garantire un soggiorno di gusto per tutta la famiglia in Trentino non è mai stato così semplice!

Commenta

VitaDaTurista

VitaDaTurista

Novità da Vita da Turista