@D. Lira

Sciare con i bambini, in Trentino con tutta la famiglia

In Trentino sono tante le località kids-friendly da scegliere per un perfetto soggiorno con tutta la famiglia, con family hotel dotati di servizi dedicati. Corsi di sci con maestri qualificati, campi scuola dove divertirsi e al tempo stesso imparare i primi rudimenti di sci, baby park con tante attrazioni e piste da vivere in tutta sicurezza: queste sono solo alcune delle strutture e delle attività che il Trentino mette a disposizione per garantire un soggiorno indimenticabile ad ogni membro della famiglia, con una particolare attenzione ai piccoli.

L’offerta è, in questo senso, ricca e variegata, e interessa tante delle dolci vallate trentine.

I Fassalandia Hotel in Val di Fassa, ad esempio, dispongono di Baby Club, Junior Club e scuole di sci su misura, mentre in Val di Fiemme si possono vivere delle vere e proprie favole nel Regno dei Draghi sul Latemar o nella Tana degli Gnomi a Bellamonte.

Dal 29 gennaio all’11 febbraio, inoltre, con le Magis Ski Weeks i bambini fino ai 12 anni sciano gratis.

In Trentino per i bambini scende in pista persino lo Zecchino d’Oro che, dal 2 al 9 febbraio, aspetta i piccoli artisti con le selezioni canore (e tanto divertimento).

Paganella, Andalo, Fai e Molveno sono altre zone del Trentino in cui tutto è a misura di famiglia grazie a tantissimi gli hotel specializzati nell’accoglienza dei bambini, dai bebè ai più grandi. Se per i primi sono previsti servizi di nursery, per i secondi ce n’è per tutti i gusti, dai Biblio-Igloo ai laboratori creativi, passando per eventi dedicati come il Christmas for Family e il Dolomiti Paganella Family Festival dall’8 al 15 gennaio.

Nemmeno la Val Rendena rimane muta all’appello dei bambini, con un’offerta turistica variegata che tiene conto delle diverse fasce d’età. Se Pinzolo, infatti, è una meta ideale per famiglie con bambini più piccoli, i più grandicelli adorano Madonna di Campiglio; in entrambi i casi, tuttavia, mini-club e attività di animazione sono disponibili per i piccoli ospiti. Da non perdere la nuova pista da slittino di Madonna di Campiglio che dal Monte Spinale arriva fino a Malga Fevri e permette di divertirsi, e sempre in totale sicurezza.

Sull’Alpe Cimbra, a Folgaria, Lavarone e Luserna, chi ha appena iniziato a muoversi sugli sci può trovare pane per i propri denti con esperti maestri e piste specializzate, mentre i più piccoli possono essere portati sulla neve a bordo di appositi passeggini con gli sci.

Il programma settimanale Dolomiti Family Fun a San Martino di Castrozza consente anche ai piccoli di sciare nel Parco Naturale di Paneveggio ai piedi delle Pale di San Martino e di dedicarsi a diverse e divertenti attività come le scivolate sui gommoni e i laboratori in cui mettere alla prova, divertendosi, le proprie abilità.

Campi scuola e baby park anche in Val di Sole, insieme a piste di pattinaggio, campo da hockey e ciaspolate da fare insieme a tutta la famiglia.

I bambini in Trentino hanno la possibilità di imparare a sciare insieme a maestri specializzati nelle apposite Scuole di Sci, tante e ciascuna contraddistinta dal Marchio di Qualità. Ce ne sono su tutto il territorio, dalla Val di Fassa all’Alpe Cimbra.

Scoprite tutte le Scuole di Sci qualificate  e tutte le altre attività per bambini targate Trentino!

Commenta

VitaDaTurista

VitaDaTurista

Novità da Vita da Turista