@Dòlaondes

Terme del Trentino, una vacanza a tutto benessere

Una giornata con gli sci e le ciaspole ai piedi, e la stanchezza comincia a farsi sentire sulle piste del Trentino. Non c’è, tuttavia, niente di cui preoccuparsi perché, dopo essersi dedicato a tante attività sulla neve, in Trentino ci si può subito rimettere in sesto e ricaricare le energie nelle numerose strutture termali della zona.

Le tante spa attrezzate dispongono, infatti, di piscine, vasche idromassaggio, saune e trattamenti naturali, tutti pensati per garantire al proprio ospite un soggiorno a tutto benessere e relax per concludere in grande stile una giornata di ‘fatiche’.

A Canazei il must per tutti gli appassionati di vacanze termali è Dòlaondes, un grande centro acquatico che, su una superficie di ben 2400 mq, dispone di quattro aree diverse all’interno delle quali è possibile scegliere il percorso che si preferisce. Tra una nuotata e una sessione di allenamenti nel centro fitness della struttura, in un attimo si rimette in sesto il corpo e l’anima, e ci si prepara a nuove imprese sulle piste.

Dal lago alle montagne, il Trentino propone un’offerta vastissima sotto il profilo delle strutture dedicate al benessere degli ospiti: dalle piscine e dal centro benessere dell’AcquaIn sull’Altopiano della Paganella al Garda Thermae ad Arco sul Lago di Garda, qualsiasi destinazione si scelga in Trentino si ha la garanzia di poter usufruire di trattamenti di primissimo livello.

Parlando del Lago di Garda, la zona è tradizionalmente rinomata per le acque dalle proprietà benefiche, e non si tratta di un caso isolato: in Val Rendena, a Caderzone Terme, al Wellness Val Rendena si usano rigorosamente acque provenienti dalla fonte ferruginosa Sant’Antonio, che da anni garantisce un benessere di alta qualità sia agli abitanti della cittadina e dei suoi immediati dintorni che dei visitatori.

Canazei, Arco, Caderzone Terme: l’elenco delle località termali del Trentino e delle strutture d’eccezione non finisce qui, anzi. Ce ne sono molte altre da scoprire e sono tutte da provare. La grande novità della stagione 2016, tuttavia, è una e una soltanto, e si trova in Val di Fassa.

Il QC Terme Dolomiti di Pozza di Fassa ha tutte le carte in regola per diventare il posto del cuore di tutti gli amanti delle vacanze benessere grazie ad una struttura impressionante e un’altrettanto impressionante cornice naturale.

Circondata, infatti, dalle magnifiche cime delle Dolomiti, realizza alla perfezione il binomio montagna-benessere, assicurando una permanenza che attraverso i trattamenti si prende cura del corpo e con le viste panoramiche soddisfa i bisogni dell’anima. Al QC Terme Dolomiti vi aspetta una nutrita e variegata selezione di trattamenti, da quelli dedicati al rilassamento del sistema nervoso e che prevedono l’utilizzo di specifici getti d’acqua al rafforzamento del sistema immunitario tramite l’immersione in vasche d’acqua calda all’aperto. Un’esperienza, quest’ultima, che consente di coccolare il corpo ammirando scenari che tolgono il fiato.

Commenta

VitaDaTurista

VitaDaTurista

Novità da Vita da Turista