Speciale Trentino Inverno 2016

Wine Bar in Montagna

Dai pregiati vini ai numerosi prodotti locali, il Trentino è un’eccellenza anche nel campo dell’enogastronomia, ed è dunque una destinazione ideale per chi cerca un soggiorno che sia a base di sport e attività a contatto con la neve, ma che a tutto questo unisca indimenticabili esperienze di gusto.

Per assaporare al meglio gli ottimi prodotti del territorio, immersi in un contesto che riesce a coniugare modernità e tipiche atmosfere trentine, il consiglio è quello di concedersi un aperitivo in uno dei tanti wine bar della zona.

Non c’è niente di meglio di un calice di Trentodoc, di Terodolgo rotaliano o di un buon boccale di birra artigianale per rendere speciale il vostro aperitivo in Trentino, magari accompagnato con le migliori specialità gastronomiche del posto.

La luganega, la mortandela affumaticata e la celeberrima carne salada sono ottimi esempi di finger food alla trentina, così come i formaggi della zona che, pur diversi tra loro, hanno in comune una profonda genuinità e qualità.

Spesso a due passi dalle piste, i raffinati wine bar del Trentino rappresentano la soluzione ideale per chiudere in bellezza una giornata sugli sci.

Ce n’è per tutti i gusti e in tutte le principali località sciistiche del Trentino, e a voi non resta che scegliere tra una nutrita selezione quello che fa più al caso vostro.

Per i palati in cerca dei veri sapori del Trentino, l’Enoteca Valentini è una scelta quasi obbligata: con una posizione strategica al centro di Canazei, offre i migliori prodotti locali in una gamma che spazia dalle confetture al miele, passando per vini e grappe.

Un locale da grandi numeri il wine bar El Molin di Cavalese, che mette a disposizione dei clienti ben 800 etichette – gelosamente custodite nelle sue cantine – oltre a piatti tipici e cocktail d’autore preparati a regola d’arte.

Anche San Martino di Castrozza e Folgaria stuzzicano il palato e invitano all’aperitivo con diversi locali, tutti da provare, ma il punto di riferimento della zona è indubbiamente il Nabucco di Madonna di Campiglio, che ha riscosso un successo incredibile nel giro di pochi anni grazie ad un ricco menù e alle degustazioni di tutte le etichette del famoso spumante Ferrari.

Commenta