La Spagna ha bisogno di Te - Il viaggio

Il treno di mercoledì sera da Cordoba ci ha portati a Madrid ma nella capitale ci siamo rimasti solo per dormire una notte all’hotel Agumar, distante qualche minuto a piedi dalla stazione di Atocha. La mattina del giovedì il programma recitava: visita in giornata a Toledo. Stavolta abbiamo utilizzato un…
Possiamo dire che la nostra visita a Madrid sia stata decisamente un 'mordi e fuggi', d’altronde ad una città così grande e così importante bisognerebbe dedicare una settimana. Il nostro rapporto con Madrid inizia al ritorno da Toledo, la sera di giovedì 19 novembre. Ceniamo al Ristorante la Platea, un…
Per raccontarvi del nostro soggiorno a Valencia avremmo bisogno di 5/6 pagine di post. È stata una città che abbiamo vissuto al mille per mille, non abbiamo avuto un attimo di tregua ma ciò non ha fatto altro che renderci felici. In due giorni a Valencia abbiamo fatto di tutto…
La nostra avventura in Spagna ci ha portati alla scoperta di alcune delle più belle città del Paese, a partire da due vere perle dell'Andalusia. Sulla cartina Cordoba e Siviglia sono un po’ distanti, quasi un'ora e mezza di auto ma noi, con i moderni treni AVE, abbiamo impiegato la…
Con un tablet! È cominciata così a nostra avventura nella bellissima Spagna. Il nostro autista Victor ci aspettava con un tablet con scritto “Guidoni” anziché “Ghidoni” ma vabbè, fa nulla, l’importante era che ormai eravamo in Spagna pronti per vivere tutte le emozioni che questo grande Paese è in grado…