Le bellezze dell’Abruzzo, ora arrivano anche in RAI

Dopo aver riscosso grande successo presso i maggiori media internazionali, per l’Abruzzo è la volta di arrivare anche sugli schermi degli italiani in tre delle principali trasmissioni RAI.

Negli ultimi anni ha visto aumentare il suo successo presso i turisti di tutta Italia, e persino dei media di tutto il mondo.
Una destinazione la cui fama è arrivata ben oltre i confini nazionali, come dimostra l’interesse riscosso presso grandi testate e realtà di respiro mondiale come Forbes, Forbes Italia, CNN, Condè Nast Traveler e Telegraph.

Sono state tante le parole spese da queste vere e proprie ‘eccellenze del settore’ sull’Abruzzo, una regione ricca di bellezze e con un patrimonio turistico nutrito e variegato, in grado di soddisfare le più diverse esigenze di viaggio e le più differenti tipologie di viaggiatore.
In Abruzzo, del resto, ce n’è per tutti i gusti, poiché dal fascino senza tempo dei piccoli borghi fino ad arrivare all’esplosiva natura dei suoi parchi, ognuno può trovare la propria vacanza su misura. Senza mai dimenticare le sue specialità enogastronomiche che la rendono una destinazione ideale per tutti i viaggiatori più golosi, che nel corso del loro soggiorno possono assaggiare il gusto deciso dei celebri arrosticini o lasciarsi prendere per la gola dai coloratissimi confetti di Sulmona.

Raccolte e non di grandissime dimensioni, le città abruzzesi nascondono inaspettati e corposi patrimoni culturali: basti pensare a Pescara, la città sul mare di dannunziana memoria. E parlando di mare, non si può non parlare della costa adriatica abruzzese che custodisce spiagge e baie dalle acque limpide e cristalline, come nel caso della Riserva di Punta Aderci a Vasto.

Tante le possibilità e le sorprese anche per il viaggiatore green in cerca di un soggiorno a contatto con la natura, che in luoghi come il Parco del Gran Sasso e i canyon ‘all’italiana’ offerti dalle Gole del Sagittario può trovare dei paradisi che non temono paragoni.

E che dire dei suoi piccoli borghi? Dal borgo di Pacentro, sovrastato dalla mole del Castello Caldora, ai vicoletti di Santo Stefano di Sessanio trasformato in un albergo diffuso, passando per le stradine in pietra di Calascio, sono tutti dei gioielli incastonati nel verde dove il tempo sembra essersi fermato.

Sono tanti i motivi, dunque, per cui è d’obbligo scegliere una vacanza in Abruzzo, e sono anche motivi che giustificano la grande attenzione che l’Abruzzo ha riscosso presso i principali media. E che l’ha portata addirittura in RAI, in tre delle sue trasmissioni di punta che ne garantiranno la visibilità presso una fetta di pubblico molto ampia.

Lunedì 26 febbraio a Geo&Geo, martedì 27 febbraio a Uno Mattina e mercoledì 28 febbraio a I Fatti Vostri. Sono questi gli appuntamenti da segnare in agenda per ammirare sul piccolo schermo le grandi bellezze dell’Abruzzo!

 

Commenta

Vita da Turista

Vita da Turista